Cerca nel blog

mercoledì 14 gennaio 2009

San Valentino; idee regalo

Consigli e idee regalo per San Valentino

Come ogni anno, finiti i fasti del Natale, inizia per tutti la corsa al regalo per san Valentino. Per chi è ancora alla ricerca dell’anima gemella, questo è l’ultimo mese utile per trovare un partner o almeno qualcuno con cui passare la sera di san Valentino.

A questo fine ci sono moltissimi siti di incontri, che permettono di conoscere single in qualsiasi parte del mondo e trovare qualcuno con dei gusti simili ai nostri. O anche opposti se siete del parere che gli opposti si attraggono.
Chi invece non vuole fare il primo passo, resta in febbrile attesa per tutto il giorno dei bigliettini che potrebbero arrivare da potenziali spasimanti.

Ma restare in attesa non è mai una buona idea. Soprattutto per chi un partner già ce l’ha, un partner che si aspetta dei regali San Valentino fatti col cuore. Trovare il regalo adatto per quest’occasione non è mai facile, è persino peggio che a Natale, perché per san Valentino l’innamorato non si aspetta il regalone costoso di cui aveva tanto bisogno, ma vuole un regalo anche di poco costo, ma che simboleggi tutto il vostro amore per lui o per lei. Un compito assai arduo, trovare un singolo oggetto che dica a qualcun altro quanto l’amate sembra un impossibile, ma nulla è impossibile, basta un po’ di fantasia e non farsi prendere dal panico.

Prima di tutto organizzate una bella cenetta, in un bel ristorante romantico o a casa, l’importante è che il clima sia intimo e romantico. Far capire al partner che ci avete pensato prima e non all’ultimo minuto gli o le farà capire che ci tenete al vostro rapporto, soprattutto se si tratta di donne.
Quando avrete messo il partner di buon umore siete già a metà dell’opera, a questo punto anche se non le avete preso quell’anello di diamanti che tanto desiderava sarà comunque disposta a sorvolare.

Come prima cosa provate a capire se il partner vorrebbe tanto ricevere qualcosa di particolare, se lei o lui pensano di avervi fatto intendere chiaramente ciò che vogliono ma voi non avevate idea, potrebbe non essere un buon inizio di serata.
Se siete sicuri di avere carta bianca, le opportunità sono davvero numerosissime. Per farvi un’idea cominciate a visitare i siti che si occupano di shopping online. Cominciate a guardare nelle varie categorie, dall’abbigliamento, agli accessori, come borse, anelli, collane, scarpe per trovare i regali per innamorati… per una donna queste sono sempre idee regalo molto azzeccate. Per gli uomini è sempre un po’ più complicato, per evitare la solita cravatta o dopobarba, provate a visitare i reparti tecnologia, dai lettori mp3 ai vari accessori per iPod, ai DVD al navigatore per l’auto, qualche gadget che piaccia al vostro lui c’è di sicuro. In questi siti è possibile anche comprargli degli abbonamenti per la sua rivista preferita. Altre idee possono essere abbigliamento o attrezzature sportive, oppure un bell’orologio sportivo, una borsa per l’ufficio, un nuovo trolley da viaggio.
A seconda dei suoi gusti e del vostro budget potete trovare qualsiasi tipo di idea regalo, e se comprate online il regalo sarà anche recapitato direttamente a casa vostra.

Un’altra ottima idea regalo è per esempio prenotare un bel fine settimana di vacanza in qualche località turistica o in una città d’arte, dove potrete passare due o tre giorni di relax voi due insieme, niente di meglio per l’armonia della coppia, occasione ideale per scattare foto regali per i doni futuri.

Insomma c’è davvero l’imbarazzo della scelta per passare una giornata all’insegna della passione!

A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl - Ottimizzazione siti internet

2 commenti:

  1. Segnalo per tutti gli interessati la sezione di Regalo Idee dedicata alla festa degli innamorati (http://www.regalo-idee.it/sanvalentino/), con consigli e dritte per regali fai da te e altre cosette..

    RispondiElimina
  2. Ciao ho anche io un idea molto carina è interessante per San Valentino... una colazione a domicilio oppure una cena per due a casa con lo Chef...

    www.buongiornoamore.it

    Ciaooooooooo

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *