Cerca nel blog

martedì 7 aprile 2009

Spirito Allegro al Teatro Agorà

Ermanno Manzetti

presenta

“SPIRITO ALLEGRO”

Un paesino di campagna, una casa, una coppia affiatata,
un gioco… pericoloso

TEATRO AGORA’

DAL 15 AL 26 APRILE



Da mercoledì 15 fino a domenica 26 aprile, in scena al Teatro Agorà
“Spirito Allegro”, di Noël Coward.


Un classico paesino della campagna inglese, una casa, una coppia di coniugi affiatati, una serata dagli eventi imprevedibili. Un gioco, le cui regole sono dettate da fili nascosti in luoghi impensabili. Charles Condomine è uno scrittore dal carattere brillante che ha trovato nella seconda moglie una compagna ideale, solida e colta. Donna energica e pragmatica, Ruth Condomine è una perfetta padrona di casa, che ordina e organizza attraverso il lavoro della timida, volenterosa e catastrofica cameriera Edith. A far da contraltare i coniugi Bradman, il dottor George e la moglie Violetta, specchio dell’universo esterno medio e mediocre in cui si svolge la storia. Una storia assurda, bizzarra che comincia quando Charles decide di organizzare una seduta spiritica, in casa sua, con l’idea di documentarsi perché il suo prossimo libro avrà come protagonista una medium. A presiedere la seduta la sensitiva Madame Arcati – donna “surreale” - che, involontariamente, evoca la prima moglie di Charles, Elvira. Quest’ultima, ben decisa a portarsi il marito nell'al di là, si installa in casa e fa di tutto per raggiungere il suo scopo, anche a provocare un incidente d'auto in cui, però, a rimetterci le penne sarà Ruth. Charles, ormai con entrambe le “mogli fantasma” in casa, fa di tutto per liberarsene… Ma chi sarà veramente lo Spirito Allegro?
Il cast: Ermanno Manzetti (Charles Condomine), Marianeve Leveque (Ruth Condomine), Nancy De Lucia (Elvira), Gioia Cellentani (Madame Arcati), Doriano Rautnik (Dr. George Bradman), Albamarina Dei (Violetta Bradman), Daph Mereu (Edith), Martina Enmontez (Daphne).
Regia di Ermanno Manzetti. Scene e costumi di Lorena Curti. Assistente alla regia Emanuele Cerrato. Musiche originali di Ermanno Manzetti. Organizzazione di Sara Sergi.

Lo spettacolo è in scena dal 15 al 26 aprile alle ore 21,00. Domenica 19 e domenica 26 doppio spettacolo, ore 17,30 e 21,00

Info: Teatro Agorà - via Della Penitenza, 33 – Roma - 06.6874167 - www.teatroagora80.it - teatroagora80@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *