Cerca nel blog

giovedì 2 aprile 2009

Un Ebook di Borsa per diventare milionario?

Ebook One Million

Il Trading per essere efficace deve essere imperniato su regole certe ed affidabili e su canoni di probabilità e statistica. Poiché, questa disciplina, come ogni altra non è perfetta, e non lo potrà mai essere, per essere dei vincenti, non solo bisogna affidarsi a Trading System, che abbiano elevate probabilità storiche e statistiche, ma anche a canoni di money management.

Perché affidarsi a canoni di money management?

La risposta è semplice, ma per giungere ad essa esporremo degli esempi, che vi faranno giungere a delle conclusioni interessanti.
Prendiamo un Trading System che funziona al 51%: questo significa che, in media su 100 operazioni, 51 dovrebbero essere vincenti e 49 perdenti, o su 1000 operazioni, 510 vincenti e 490 perdenti.
A priori, nessuno potrà mai sapere come saranno distribuite le operazioni vincenti o perdenti, ad esempio potrà capitare che le operazioni positive saranno fatte in consecutività, ma anche quelle negative.

Oppure, potrà capitare che ogni operazione positiva, sarà fatta all'incirca un'operazione negativa.

Quindi, qualsiasi percentuale di probabilità abbia un Trading System, ha in sé l'alea "della distribuzione delle operazioni".

Quest'alea, può portare alla distruzione di patrimoni, anche con un Trading System che potrebbe funzionare al 85/90% dei casi.

Perché?

Immaginate un Trading System che funziona nel 80% dei casi.
Immaginate di avere una disponibilità di diecimila euro.

Immaginate che su ogni operazione possiamo perdere 500,00 come max drow down (massima perdita) storico.
Immaginate che le prime venti operazioni siano tutte in perdita e perdo per ognuna il max drow down.

Cosa succede?

Dopo 20 operazioni avremmo polverizzato il nostro patrimonio.

E se da quel momento, il Trading System avesse funzionato secondi i suoi canoni, ed avesse inanellato 80 operazioni positive?

Nulla, non posso far altro che stare a guardare: non ho più soldi per investire!

Chiaro questo esempio, e chiara la risposta che da esso ci viene data?

Chiaro perché si afferma che il 95% dei traders perde?

Il 95% dei traders perde, perché si comporta, non seguendo delle semplici regole di sopravvivenza.

La prima regola per guadagnare e vivere con il trading è questa: sopravvivere ai momenti di avversità.

La seconda regola è invece questa: se si sopravvive ai momenti avversi, poi si guadagnerà una fortuna.

Quindi, sembra strano ma è cosi': bisogna sopravvivere ai Mercati, per guadagnare una Fortuna, e se non si pensa prima a sopravvivere, non si guadagnerà mai una Fortuna!

In questo ebook discutiamo alcune strategie di money management e la loro applicazione a operazioni reali determinate da alcuni Trading Systems. Infine, mostriamo la simulazione di quante operazioni sono necessarie per trasformare 10000€in un 1000000€,e di cosa fare step by step, per raggiungere questo obiettivo, che a qualcuno potrà sembrare una leggenda, ma la verità è una sola ed inconfutabile:

Tutti possono trasformare diecimila euro in un milione

Basta solo seguire delle regole.

Proiezionidiborsa Libreria di Borsa online

http://www.proiezionidiborsa.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *