Cerca nel blog

mercoledì 1 luglio 2009

Cisco inaugura il progetto TechWiseTV

Cisco inaugura il progetto TechWiseTV con una trasmissione dedicata alla sicurezza

Milano, 1° luglio 2009 – Cisco ha recentemente messo a punto TechWiseTV, un nuovo canale video tematico dedicato alle tecnologie e che avrà lo scopo di approfondire, nel corso di diverse puntate, tematiche tecnologiche di attualità con il prezioso contributo di esperti Cisco che saranno a disposizione degli “spettatori” per tutto il corso delle puntate.
TechWiseTV è parte integrante dell’iniziativa Cisco Interaction Network, un vero e proprio canale di comunicazione con Cisco e a disposizione di chiunque sia interessato alle tecnologie più innovative e all’avanguardia. Cisco Interaction Network è stato appositamente realizzato per offrire la possibilità di interagire con il personale tecnico di Cisco tramite i formati e gli strumenti di comunicazione più diffusi e maggiormente utilizzati dal grande pubblico come webcast, podcast audio e video, e altri strumenti Web 2.0 come blog e Twitter.
TechWiseTV esordirà a livello italiano con una prima puntata dedicata alla sicurezza prevista per giovedì 9 luglio a partire dalle ore 11.00 e intitolata “Come progettare un approccio di sicurezza multilivello”.
Gli esperti di sicurezza Cisco Robb Boyd, Jimmy Ray Purser e Chris Jackson condurranno un dibattito che ruoterà intorno alle domande più pressanti sull’argomento security, tra cui come fanno realmente hacker e ladri di dati a violare una rete? O che cos’è più importante salvaguardare? E come si può fermarli? e dimostreranno come sia possibile:
  • Individuare in modo preciso le attività di un hacker e apprendere il modus operandi ed il pensiero dei ladri di dati.
  • Mettere al sicuro la propria rete wireless garantendo la continuità operativa. Impedire che attacchi esterni o interni compromettano la rete e/o le informazioni e i dati sensibili.
  • Utilizzare una strategia di difesa capillare che si basi su un’architettura distribuita e collaborativa piuttosto che su singoli dispositivi di sicurezza.
Inoltre, la simulazione di un attacco multi fase a una rete in tempo reale, offrirà un esempio pratico di come i ladri di dati identificano i loro bersagli e sottraggono importanti informazioni, e di come sia possibile salvaguardare la rete, scoprendo le vulnerabilità delle reti cablate e wireless così come quelle delle applicazioni basate sul web.
In chiusura, è prevista una sessione live di Q&A interattiva, durante la quale sarà possibile esprimere i propri dubbi e approfondire le tematiche che hanno suscitato maggiore interesse.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *