Cerca nel blog

martedì 20 ottobre 2009

Il nuovo standard wireless IEEE 802.11n permetterà di accrescere velocità, estensione e performance delle reti lan wireless

 

Il nuovo standard wireless IEEE 802.11n permetterà di accrescere velocità, estensione e performance delle reti lan wireless

 

Lo Standards Board dell’IEEE ha ratificato lo IEE 802.11n per sistemi ipTv e Voip

 

 

Milano, 20 ottobre 2009 – Concepito per essere compatibile con i precedenti protocolli IEEE 802 11, lo standard IEEE 802.11n darà agli utenti la possibilità di connettersi senza soluzione di continuità con diversi standard Wi-Fi su una singola rete e renderà disponibile una maggiore larghezza di banda, favorendo così lo sviluppo di reti di nuova generazione per applicazioni più esigenti come lo streaming video o la  video-sorveglianza. 
 
“Dalla ratificazione di questo protocollo” - spiega Edoardo Accenti, Sales Manager 3Com Italia - “ci aspettiamo maggiori opportunità per lo sviluppo delle reti wireless, in quanto il nuovo standard offre migliori prestazioni, maggior velocità e larghezza di banda. La ratificazione di questo standard assicura, senza dubbio, un brillante avvenire per le imprese che si occupano di reti wireless. Abbiamo, infatti, già riscontrato un significativo interesse per lo standard IEEE 11n da parte di numerosi clienti, che lo hanno già implementato come loro standard WLAN”.
 
Lo standard IEEE 802.11n permetterà a più PC di connettersi a un unico access point e a più utenti di condividere una connessione senza fili senza che le prestazioni vengano compromesse e con alta capacità trasmissiva, il cui limite teorico è di 248 Mbit/s.
Oltre a un maggior rendimento funzionale, il nuovo protocollo offre una migliore estensione broadcast: fino a 70 metri all’interno e 250 metri all’esterno – potenzialmente il doppio dell’estensione del precedente standard IEEE 802.11.g.
 
Concepito e realizzato appositamente per le imprese, lo standard IEEE 802.11n può supportare quasi tutte le applicazioni aziendali in termini di larghezza di banda e latenza, incluso VoIP e Video over IP.
 
802.11n include anche la possibilità di utilizzare la tecnologia MIMO (multiple-input multiple-output), che offre miglioramenti notevoli nel throughput e nella distanza di trasmissione senza ricorrere a banda addizionale o a maggiore potenza di trasmissione bensì tramite una maggiore efficienza spettrale (più bit al secondo per hertz di banda) e una più alta affidabilità del collegamento. La tecnologia MIMO aumenta considerevolmente la distanza diminuendo drasticamente i punti non coperti dal servizio. Grazie a questo fatto, i segnali radio riescono ad arrivare a distanze superiori fino a 3/4 volte rispetto al passato.
 
3Com si aspetta che, quando la Wi-Fi alliance ratificherà la certificazione d’interoperabilità per lo standard finale alla fine di quest’anno, i dispositivi 3Com attualmente compatibili con lo standard  IEEE 802.11n  verranno approvati senza alcun bisogno di aggiornare i software. Le future soluzioni wireless networking di 3Com e H3C saranno pienamente compatibili con il protocollo IEEE 802.11n.
 
 

Informazioni su 3Com Corporation

3Com Corporation (NASDAQ:COMS) è una società leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di networking per reti voce e dati sicure e convergenti per aziende di tutte le dimensioni. 3Com offre una vasta gamma di prodotti innovativi, supportati da un eccezionale servizio di vendita, assistenza e supporto che si distingue apportando valore aggiunto ai propri clienti. Grazie alla divisione TippingPoint, 3Com è annoverata come società leader nella fornitura di sistemi network-based di prevenzione delle intrusioni, in grado di garantire una protezione completa per le applicazioni, l’infrastruttura e le prestazioni.

3Com è proprietaria di H3C Technologies Co., Limited (H3C), fornitore di prodotti per l’infrastruttura di rete con sede in Cina. H3C sviluppa e produce soluzioni innovative ed è ben radicata in uno dei mercati più dinamici del mondo.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all’indirizzo www.3com.it o la sezione Ufficio Stampa www.3com.it/pressbox.

 

 

Comunica con Simonetta

via Bullona 21

20154 Milano

tel 02 36515574

www.comunicaconsimonetta.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *