Cerca nel blog

giovedì 22 ottobre 2009

Mutti presenta la prima polpa del 2009


È finalmente pronta la nuova polpa di pomodoro Mutti della stagione 2009:
solo pomodori italiani, raccolti e lavorati in giornata per conservarne intatta
la freschezza

Solo pomodori italiani maturati al sole dell’area padana, appena raccolti, selezionati e sminuzzati in piccolissimi pezzi per arrivare, gustosi e naturali, sulle tavole dei consumatori: Mutti presenta la prima Polpa di pomodoro in finissimi pezzi prodotta nel 2009, per garantire tutto l’anno il profumo e il sapore del pomodoro fresco in cucina.

In una confezione che racchiude i sapori dell’estate, unico momento dell’anno in cui avviene la raccolta, la Polpa di pomodoro Mutti offre un piacere esclusivo, la bontà naturale del pomodoro appena colto e pronto da gustare.

Ma non è soltanto la materia prima a rappresentare il segreto del gusto straordinario della polpa di pomodoro Mutti: freschezza e naturalità, infatti, sono assicurate da un procedimento produttivo esclusivo dell’azienda, che per prima scoprì e produsse la “Polpa di pomodoro in finissimi pezzi”, e che ancora oggi detiene il segreto del processo di lavorazione originario del prodotto.

I pomodori, dopo un’accurata e scrupolosa selezione, sono sottoposti ad una particolare “spolpatura” a freddo, con parziale eliminazione della buccia, grazie alla tecnologia esclusiva brevettata da Mutti; la trasformazione prosegue poi con la riduzione in minuscoli pezzi, che non presentano parti gialle o verdi. Tutto il processo di lavorazione avviene nella stessa giornata in cui il pomodoro è raccolto, per assicurare l’assoluta bontà e naturalità della polpa. E l’elemento principale che determina le qualità organolettiche del prodotto è la selezione dei migliori pomodori italiani: nessun additivo né conservante viene impiegato nella lavorazione, caratterizzata da trasparenza e rapidità dei processi produttivi.

Solo un’azienda con la passione per il pomodoro poteva porre tanta cura e attenzione nel preparare una polpa così: fresca, consistente, profumata e adatta a qualsiasi preparazione in cucina. E con la prima polpa del 2009 Mutti offre, come sempre, la certezza di un prodotto di qualità superiore, garantito e controllato, per aggiungere ad ogni piatto il gusto del pomodoro appena raccolto.

Per Mutti la passione per il pomodoro si rinnova ogni anno, ad ogni raccolto: una tradizione di sapore che anche quest’anno porta in tavola la Polpa di pomodoro in finissimi pezzi, con il rosso brillante, la consistenza ricca e il profumo intenso del pomodoro fresco, come appena colto.



Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Mutti
Weber Shandwick Italia

Matteo Passoni – email: mpassoni@webershandwick.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *