Cerca nel blog

giovedì 18 febbraio 2010

Apparound annuncia nuove estensioni dedicate al mondo Mobile

Apparound aggiunge valore alle Web Applications

e annuncia nuove estensioni dedicate al mondo Mobile

 

Milano, 18 febbraio 2010 - Apparound Inc., società americana con sede a Palo Alto che offre suite di tecnologie per creare rapidamente Web Applications, annuncia di avere rilasciato nuove applicazioni mobile con l’introduzione di Apparound Mobile Extensions, la soluzione per creare applicazioni che consentono agli utenti di lavorare su dati e processi aziendali e di gestirli in modo strutturato, semplice ed economico tramite smartphone.

 

La Mobility sta profondamente modificando il modo di relazionarsi delle persone e i processi di business delle organizzazioni. Inoltre, la crescente diffusione di dispositivi mobili quali iPhone e Black Berry ha creato l’esigenza da parte delle imprese di creare applicazioni dedicate a questi dispositivi per visualizzare e gestire i dati aziendali.

 

Grazie ad Apparound Mobile Extensions, Apparound fornisce un sistema che consente in modo semplice, rapido ed efficace di distribuire e sincronizzare dati tra dispositivi mobili, Microsoft Office e Applicazioni Enterprise.

  

Se le applicazioni più diffuse per la distribuzione e sincronizzazione dei dati nel segmento Enterprise si limitano oggi a gestire posta elettronica, contatti, file, dall’altro lato costruire applicazioni ad hoc per gestire dati aziendali rappresenta un costo significativo, costo che va moltiplicato per ogni tipologia di dispositivo mobile su cui deve funzionare una determinata applicazione. Esiste quindi la necessità di disporre di un sistema cross-device che consenta in modo semplice, rapido ed economico di creare applicazioni per dispositivi mobili per la gestione dei dati in modo strutturato.

  

Apparound Mobile Extensions consente di interfacciare sistemi eterogenei e di distribuire e sincronizzare informazioni, con tutti i vantaggi e la flessibilità di un’implementazione scalabile, in modalità SaaS o On Premise. Ad esempio, partendo da un foglio Excel o da un data base, l’utente può creare con un semplice click un applicazione Mobile, un’applicazione web e mettere il tutto in comunicazione.

 

In questo modo, un responsabile delle vendite è in grado di monitorare i leads del suo gruppo di lavoro su un documento Excel o su Web e ricevere aggiornamenti in tempo reale dai colleghi che utilizzano gli stessi strumenti o un dispositivo mobile. Lo stesso tipo di applicazioni possono essere create a partire da Database o altri sistemi che espongono un’interfaccia SOA.

 

“Per rispondere alle necessità in continua evoluzione in ambito Mobile, e tenendo fede all’impegno di dare agli utenti quante più funzionalità possibile, abbiamo rilasciato questa nuova estensione applicativa che consente ai nostri clienti di disporre di un sistema ancora più rapido ed economico in termini di costi di esercizio delle soluzioni rilasciate, senza la necessità di dover metter mano direttamente alla programmazione.” commenta Gianluca Cagiano, Presidente di Apparound. “La nostra soluzione si basa su una piattaforma server come sistema di sincronizzazione dei dati e generazione di applicazioni dedicate al settore Mobile, mantenendo inalterato lo spirito di semplicità e velocità di realizzazione che contraddistingue l’azienda.”

 

I vantaggi di Apparound Mobile Extensions:

I clienti possono beneficiare di un’unica soluzione per creare applicazioni differenti e di un sistema estremamente intuitivo che sincronizza facilmente i dati già esistenti, anche su dispositivi diversi. Questo consente una significativa riduzione dei costi di sviluppo e del tempo per la creazione di applicazioni Web e Mobile per la gestione dei dati, garantendo il controllo, la sicurezza e l’integrità dei dati.

 

 

A proposito di Apparound

Apparound offre suite di tecnologie per creare rapidamente Web Applications in grado di trasformare le procedure aziendali in applicativi informatici gestiti all’interno dell’infrastruttura tecnologica esistente, qualunque essa sia.

Con quartier generale a Palo Alto, Apparound Inc. offre software per l’application development in grado di soddisfare le esigenze applicative di imprese di ogni settore e dimensione, garantendo stabilità, scalabilità e sicurezza ai massimi livelli.

In tutta Europa, i clienti di Apparound beneficiano delle soluzioni che consentono di massimizzare il ROI e di realizzare applicazioni per essere più competitivi e vicini alle reali esigenze di business. Imprese leader di mercato si sono avvalse di partnership strategiche con Apparound quale azienda in grado di offrire soluzioni efficienti per rispondere in maniera adeguata alle proprie esigenze. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.apparound.it.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *