Cerca nel blog

venerdì 19 febbraio 2010

Catas, al via i nuovi corsi di formazione presso il Laboratorio del Legno del Polo Tecnologico


San Giovanni al Natisone (Udine), 18 febbraio 2010 – Sono aperte le iscrizioni per il primo corso teorico-pratico sulla verniciatura del legno organizzato dal Catas in collaborazione con il Laboratorio del Legno del Polo Tecnologico di Pordenone.
All'interno del programma di formazione, sostenuto dal Catas Academy, l'Istituto di ricerca di San Giovanni al Natisone, supportato da un avanzato laboratorio controlli qualità, ha programmato il primo corso dedicato ai sistemi di applicazione e trattazione sia dei supporti impiegati nel settore dei mobili, sia delle varie tipologie di prodotti vernicianti utilizzati per la loro finitura.

Le sessioni del corso avranno inizio martedì 2 marzo presso il Laboratorio di Pordenone e saranno strutturate secondo differenti moduli didattici. Le lezioni saranno in totale undici e comprenderanno una prima fase teorica, dove saranno illustrati i vari sistemi per l'applicazione e l'essiccazione dei prodotti, e una fase più essenzialmente pratica che metterà i partecipanti a contatto diretto con gli impianti industriali presenti all'interno del Laboratorio del Legno del Polo Tecnologico di Pordenone.

Tutti i sistemi di applicazione messi a disposizione saranno esaminati in dettaglio mentre la loro messa a punto sarà effettuata durante il corso potendo così osservare e sperimentare direttamente l'influenza delle varie soluzioni adottate sui risultati applicativi ottenuti. La parte finale del corso riguarderà la verifica dei risultati dei cicli di verniciatura sperimentati mediante prove pratiche sui pannelli verniciati.

Per la tipologia di connotazione molto pratica, questo corso è rivolto nello specifico al personale tecnico delle aziende e a chi necessita di una formazione generale di base sulla verniciatura del legno. In tal senso il corso si ritiene appropriato specialmente per nuove figure che l'azienda desidera formare per un inserimento nei reparti di verniciatura.

Per maggiori informazioni relativamente al programma e alle modalità di iscrizione contattare lo 0432.747241 oppure scrivere a formazione@catas.com.
Catas offre un programma formativo completo che, grazie anche al laboratorio controlli qualità, risponde con competenza ai fabbisogni del comparto legno-arredo formulando inoltre delle proposte "su misura" realizzate in base alle effettive esigenze di ognuno.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *