Cerca nel blog
giovedì 4 febbraio 2010
Weekend multifiera a Ferrara
Saranno dunque quattro gli eventi che contemporaneamente animeranno il centro fieristico della città estense per tutto il weekend (orario continuato dalle 9 alle 18.30): Ferrara Colleziona, Mondo Elettronica – Fiera dell’Elettronica e dell’Informatica, Ferrara Militaria dedicata al collezionismo militare, SoftAir Fair fiera nazionale dedicata al softair.
A questi appuntamenti, ne faranno da cornice altri tre più di “nicchia” ma ugualmente molto interessanti: “Le Lame”, mostra mercato di coltelleria artigianale, da collezione e tecnica, la mostra mercato del disco e del cd usato, la mostra mercato Comics&Games dedicata al fumetto e ai giochi.
Dopo le positive esperienze di Bologna e Ravenna, la fiera “Mondo Elettronica” approda anche a Ferrara. Su una superficie di circa 10.000 mq sono attesi più di 100 espositori per dare vita a questo appuntamento dedicato al mondo dell’elettronica, dell’informatica, del radiantismo e della piccola tecnologia in genere. La Fiera proporrà quindi un’ampia panoramica di quello che è il mondo dell’informatica (hardware e software), del digitale, della telefonia, della componentistica e del radiantismo. Non mancheranno, inoltre, l’elettronica di consumo, gli hi-fi e l’elettronica per auto, il modellismo dinamico, Tv-Sat, videogames, Lcd, hobbistica, accessori, Mp3, Mp4, DVD e il più recente Blu-Ray e tutto quanto concerne la tecnologia e l’elettronica, che rappresentano un universo in continuo aggiornamento e in rapida evoluzione.
http://www.mondoelettronica.net
“Ferrara Militaria” è l’appuntamento dedicata al mondo del collezionismo storico- militare. Su una superficie espositiva di circa 4.000 mq, troveranno spazio oltre novanta espositori di materiale storico (uniformi, buffetterie, elmetti, cartoline, libri, mezzi militari, ecc.) provenienti da tutta Italia e da alcuni paesi d’Europa. Agli espositori si aggiungono Associazioni ed Enti come i Bersaglieri e il Corpo Militare della Croce Rossa Italiana, e le più importanti associazioni di rievocazione storica della I e II Guerra Mondiale, che in questa due giorni presenteranno importanti progetti culturali. Il tutto per fare di “Ferrara Militaria” un vero e proprio appuntamento storico-culturale. L’obiettivo degli organizzatori è quello di far diventare l’appuntamento di Ferrara il secondo a livello nazionale in ordine di importanza dopo il consolidato “Militalia”, che si svolge a Milano.
http://www.ferrara-militaria.com
Un intero padiglione del centro fieristico sarà dedicato alla Fiera Nazionale “SoftAir Fair”, un’attività ludico-sportiva fatta di azione, dinamismo, coinvolgimento a contatto con la natura (solitamente i “campi di gioco” sono boschi, parchi e altre aree all’aperto). A Ferrara saranno presenti le più importanti attività commerciali del settore, associazioni e gruppi di softair provenienti da tutta Italia (per un totale di oltre 50 espositori). E poi saranno allestite linee di tiro, banchi di test e una stanza di “action shooting” dove gli interessanti potranno mettersi alla prova. Il programma della due giorni ha in calendario anche convegni, seminari, assemblee.
http://www.softair-fair.com
“Le Lame”, mostra mercato di coltelleria artigianale, da collezione e tecnica, farà rivivere l’appuntamento ferrarese legato alla coltelleria "custom", con la presenza di una trentina fra commercianti e ottimi artigiani provenienti da varie parti d'Italia.
http://www.lelame-ferrara.com
“Ferrara Colleziona” è l’appuntamento per chi è alla ricerca di tutte quelle “cose” oramai introvabili. Un fine settimana dedicato alle varie sfaccettature dell’infinito mondo del collezionismo. In un unico grande padiglione a Ferrara si potrà trovare: antiquariato di alto di livello (opere d’arte, arredamento, oggettistica, tappeti e arazzi), monete, medaglie, distintivi, cartoline, santini, piccole porcellane e ceramiche, libri, stampe, poster, francobolli, bustine di zucchero, penne. Inoltre, due sezioni specifiche saranno dedicate alla mostra mercato del disco e del cd usato e alla mostra mercato Comics&Games dedicata al fumetto e ai giochi.
Per informazioni: tel. 348 9030832 info@expositionservice.it
Per informazioni: tel. 333 5856448 estrela.mail@estrela.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento