Cerca nel blog

lunedì 14 giugno 2010

Al via le candidature per il Progetto Professionalità 2010/2011: iscrizioni aperte per i giovani lombardi dal 15 giugno al 15 novembre 2010

Anche per quest’anno, ormai il dodicesimo, la Fondazione Banca del Monte di Lombardia “scende in campo” per favorire i giovani lombardi attraverso la promozione del Progetto Professionalità, che ogni anno offre un’importante opportunità di crescita professionale a persone residenti o che lavorano in Lombardia, dai 18 ai 36 anni, laureati e non, già inseriti nel mondo del lavoro.


La Fondazione sostiene infatti integralmente, a fondo perduto, le spese per un massimo di 25 percorsi di formazione personalizzati, da svolgersi presso imprese, istituti universitari o di ricerca, pubbliche amministrazioni e associazioni, in Italia o all’estero.

Sono i candidati stessi a proporre i percorsi formativi, volti a fornire nuove esperienze o conoscenze personali principalmente pratico-lavorative e non solo teoriche.

Il Progetto Professionalità può rappresentare quindi, soprattutto in un periodo di congiuntura economica sfavorevole e di crisi come quello attuale, un’importante opportunità per una maggiore professionalizzazione delle giovani risorse, condizione che, oltre a facilitare il candidato, potrebbe diventare anche interessante per il datore di lavoro.

Il Progetto permette infatti ad una risorsa di “allontanarsi” temporaneamente dal posto di lavoro per un periodo massimo di 6 mesi, facendovi ritorno più preparato, arricchito dalla positiva esperienza, condizione fortemente favorevole anche per l’azienda stessa.

Le iscrizioni, inviabili direttamente on-line alla pagina dedicata del sito http://www.fbml.it/ , sono aperte dal 15 giugno 2010 al 15 novembre 2010.

Per ogni altra informazione visitate il sito http://www.fbml.it/ oppure il blog http://progettoprofessionalita.blogspot.com/

Ufficio Stampa
Ilaria Conti
Agorà
Tel. 02/4694806 – Fax: 02/4695605
Mail: conti@agoracomunicazione.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *