Commercity lancia appello alle aziende romane per aiutare i senza fissa dimora a contrastare l'emergenza caldo
Nei prossimi giorni nella Capitale le temperature sfioreranno i 37, 38 gradi. Proprio in previsione dell ondata di caldo Commercity lancia un appello a tutte le aziende romane per fornire generi di prima necessità ai "clochard".
Commercity, Sant'Egidio e l'Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini collaborano da circa un anno per assistere i Senza Fissa Dimora di Roma. Le circa 180 aziende che fanno parte di Commercity infatti, periodicamente raccolgono materiali nuovi, soprattutto abbigliamento, materiali per la cura delle persona e generi alimentari, anche in base alle necessità comunicate in tempo reale dalle strutture che si occupano di assistenza. Un iniziativa che in questo anno è cresciuta, si è sviluppata in
una solida partnership che rappresenta un esempio di virtuosa collaborazione tra no profit, istituzioni ed imprese.
Abbiamo voluto avviare questo progetto con l intenzione di dargli continuità per costruire una reale opportunità di assistenza per i Senza Fissa Dimora di Roma ha dichiarato Valter Vomiero, Consigliere di Amministrazione di Commercity.
Commercity il prossimo 18 giugno alle ore 11, presso l Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, (Ospedale San Camillo - Piastra, Circonvallazione Gianicolense, 87 Roma), inaugurerà anche una mostra fotografica Coraggio, si ricomincia!, promossa in collaborazione con Azienda Ospedaliera, Comunità di Sant'Egidio e Associazione Salvamamme, con il patrocinio del Comune di Roma, proprio per sensibilizzare ad un fenomeno che coinvolge migliaia di persone solo a Roma.
Commercity è una grande e dinamica isola d'affari e rappresenta la più qualificata risposta alle esigenze di incontro dei settori merceologici impegnati nell'import-export. Progettata nel 1986 per essere un grande centro commerciale all'ingrosso, si trasforma oggi in una moderna Città della Distribuzione, con magazzini e piattaforme logistiche per la distribuzione all'ingrosso, il franchising, l intermediazione commerciale e la rappresentanza. Grazie alla sua posizione strategica lungo la via
Portuense, a metà strada tra l Aeroporto di Fiumicino e i porti di Roma, Napoli e Civitavecchia, èconsiderata il punto d'incontro tra l Europa, il Mediterraneo e il Medio Oriente. (per saperne di più visita il sito www.commercity.com).
Nessun commento:
Posta un commento