E' online GreenBiz.it (www.greenbiz.it) il primo portale in Italia interamente dedicato al Green Business e alle aziende che operano, investono o semplicemente provano ad avvicinarsi alle opportunità offerte dalla cosiddetta green economy.
L'urgenza di far fronte ai cambiamenti climatici e alla dipendenza dalle fonti fossili, consumatori sempre più attenti e consapevoli e lo sviluppo di tecnologie in grado di ridurre l'impatto sul Pianeta, ma anche le risorse impiegate e di conseguenza i costi, stanno portando sempre più aziende a orientare il proprio business verso scelte "verdi".
GreenBiz.it si pone allora come lo strumento informativo indispensabile per piccole, medie e grandi aziende che vogliano intraprendere la via dello sviluppo sostenibile. Raggiungibile all'indirizzo www.greenbiz.it, il portale si rivolge a manager, imprenditori, comunicatori o liberi professionisti che ambiscono a fare green Business.
Suddiviso in sezioni che ricalcano le varie divisioni aziendali, GreenBiz intende fornire tutte le informazioni necessarie per diminuire l'impatto ambientale della propria azienda: dal panorama generale, nazionale e internazionale, in cui l'impresa si colloca, al quadro normativo a cui fare riferimento per centrare il bersaglio dell'eco-sostenibilità. Dal marketing (prodotti, pubblicità, CSR, packaging e merchandising) chiaramente all'insegna del verde, ai trend finanziari o gli incentivi per investire in modo "eco". Tutto questo stando però sempre attenti a non cadere nella trappola del greenwashing.
Ampia parte è dedicata all'efficienza, che viene declinata in tutte le sue sfaccettature: dalle energie alternative, al settore dell'acqua, dei rifiuti e del Green IT, oltre a tutto ciò che interessa chi vuole ottimizzare le risorse dell'ufficio, del punto vendita o cerca informazioni sulla conversione degli stabilimenti. Logistica, flotte aziendali, ma anche green Jobs e formazione, senza perdere di vista gli eventi e gli appuntamenti più importanti del settore.
Un sito specificatamente B2B che nasce e si affianca all'esperienza di greenMe.it (www.greenMe.it), il magazine di lifestyle ecologico, per offrire un informazione sempre più completa sul fronte della green economy declinata rispettivamente in ottica consumer e corporate. Partendo dal know how del sito diventato il punto di riferimento del green e degli stili di vita ecosostenibili in Italia con oltre 150.000 utenti unici e 380.000 pagine viste, GreenBiz.it ne ricalca la qualità dei contenuti e l'immediatezza della fruizione, adattando il linguaggio alle particolari esigenze business.
Preciso, puntuale ed equilibrato GreenBiz.it offre informazioni e notizie sulle risorse, le opportunità e le strategie utili alle aziende, di tutte le dimensioni e i settori produttivi per aumentare il proprio volume di affari senza perdere di vista la sostenibilità ambientale, ma anche analisi approfondite, focus sulle esperienze più significative, le buone prassi e le case history più virtuose. Senza dimenticare di parlare anche alla e della Pubblica Amministrazione, l'azienda più grande d'Italia, in grado di porsi come primo esempio e motore di quella che a molti piace chiamare Green Revolution.
"Con GreenBiz.it introduciamo, ad un consolidato giornalismo economico, la specificità del cambiamento che stiamo vivendo, della green revolution. - Dichiara Mario Notaro, direttore marketing di GreenBiz.it - Una rivoluzione che parla pur sempre di settori, aziende e business, ma anche dei nuovi strumenti, delle nuove necessità e opportunità. Quindi della green economy, un ciclone che si sta abbattendo sui consumi delle aziende e dei consumatori. Lo stiamo già facendo con incredibili risultati con greenMe.it, il portale di riferimento del green consuming italiano; da ora si parlerà con uno strumento dedicato, alle aziende, ai manager, agli imprenditori e ai decision maker del green business.
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa GreenBiz.it
Nessun commento:
Posta un commento