Aeroporti di Roma, guidata da Fabrizio Palenzona, accoglie il ritorno degli atleti italiani dallo Special Olympics di Atene.
La delegazione italiana degli Special Olympic World Summer è rientrata a Roma. Gli atleti emozionati con le medaglie al collo, sono stati accolti da amici e familiari all’aeroporto Leonardo da Vinci. L’arrivo degli atleti si è trasformato in una festa a sorpresa all’interno dello scalo romano dove, tra bandiere dell’Italia ed emozione, molti atleti non sono riusciti a trattenere le lacrime.
“Stiamo parlando dei giochi mondiali di Atene per le attività estive”, ha dichiarato Stefania Cardenia, Direttore regionale Special Olympics. “L’Italia si è presentata con tantissime discipline, dal nuoto all’atletica, equitazione, basket, calcio, ginnastica, bowling, bocce. È stato veramente fantastico. La nostra nuova esperienza è stato il golf. La nostra delegazione è composta da 135 atleti, 190 persone in tutto con accompagnatori, tecnici, dirigenti.
Ad Atene abbiamo incontrato altri 7.500 atleti, 30mila volontari, tantissima gente pronta e disponibile ad applaudire, molto ospitali. Abbiamo organizzato con i genitori questo momento importante di accoglienza. I ragazzi sono stati coccolati per 20 giorni, ricercati intervistati, amati, e noi vogliamo riproporre la stessa cosa al momento del loro atterraggio qui in Italia”.
FONTE: Canale Dieci
Nessun commento:
Posta un commento