Alitalia torna in comunicazione con una nuova e importante campagna firmata da Publicis
"Volate con l'ispirazione. Al resto del volo ci pensiamo noi" è il filo conduttore che anima il pensiero dell'intera campagna istituzionale.
Firmata da Publicis la campagna ha visto il coinvolgimento di 10 personalità rappresentative delle eccellenze italiane nel mondo. 10 personalità provenienti da settori diversi: dall'arte al cinema, dalla musica allo sport, dal design all'imprenditoria.
Con questa nuova campagna Alitalia vuole raccontare il proprio posizionamento e la propria missione: "far volare l'Italia nel mondo" sia in senso letterale che metaforico. Alitalia si riafferma così come la Compagnia di bandiera degli italiani e di tutti i loro valori divenendo ambasciatrice della passione di fare tipica degli italiani e rappresentando attraverso i testimonial scelti una nazione, uno stile, un modo di vivere e di lavorare.
Appropriandosi del concetto di "volo", Alitalia diventa sponsor dei voli degli Italiani esortandoli a volare con i loro sogni, con la loro passione e con la loro determinazione. Al resto del volo, al puro viaggio, ci pensa Alitalia che racconta, così, il suo impegno nell'offrire sempre prodotti e servizi eccellenti dedicati ad ogni target di viaggiatore (la classe Magnifica, il programma MilleMiglia, il network in continua espansione, la flotta completamente rinnovata, ecc..).
La campagna di lancio si aprirà con tre esclusivi testimonial, il Maestro Riccardo Muti fra i più celebrati ed apprezzati direttori d'orchestra nel mondo, il regista e premio Oscar Giuseppe Tornatore ed Eleonora Abbagnato Première Danseuse dell'Opera di Parigi.
Nei prossimi mesi si aggiungeranno il regista, sceneggiatore e scrittore Paolo Sorrentino, il grande velista Giovanni Soldini, la violinista Anna Tifu, il designer Stefano Soave e i giovanissimi campioni di scacchi Edoardo e Desirèe di Benedetto.
La campagna prevede un primo flight di pianificazione media a partire dalla metà di luglio 2011 su stampa quotidiana e periodica, web, applicazioni multimediali.
Il team Publicis che ha realizzato la campagna è composto dal copywriter Alessandra Romani e dall'art director Alexandra Todero. La direzione creativa è di Patrizio Marini.
Il fotografo è Fulvio Bonavia e la casa di produzione Soldi & Donadello.
Nessun commento:
Posta un commento