Cerca nel blog

martedì 19 luglio 2011

Publicis e Alitalia












Alitalia vola con Publicis






Alitalia torna in comunicazione con una nuova e importante campagna firmata da Publicis

"Volate con l'ispirazione. Al resto del volo ci pensiamo noi" è il filo conduttore che anima il pensiero dell'intera campagna istituzionale.
Firmata da Publicis la campagna ha visto il coinvolgimento di 10 personalità rappresentative delle eccellenze italiane nel mondo. 10 personalità provenienti da settori diversi: dall'arte al cinema, dalla musica allo sport, dal design all'imprenditoria.

Con questa nuova campagna Alitalia vuole raccontare il proprio posizionamento e la propria missione: "far volare l'Italia nel mondo" sia in senso letterale che metaforico. Alitalia si riafferma così come la Compagnia di bandiera degli italiani e di tutti i loro valori divenendo ambasciatrice della passione di fare tipica degli italiani e rappresentando attraverso i testimonial scelti una nazione, uno stile, un modo di vivere e di lavorare.

Appropriandosi del concetto di "volo", Alitalia diventa sponsor dei voli degli Italiani esortandoli a volare con i loro sogni, con la loro passione e con la loro determinazione. Al resto del volo, al puro viaggio, ci pensa Alitalia che racconta, così, il suo impegno nell'offrire sempre prodotti e servizi eccellenti dedicati ad ogni target di viaggiatore (la classe Magnifica, il programma MilleMiglia, il network in continua espansione, la flotta completamente rinnovata, ecc..).

La campagna di lancio si aprirà con tre esclusivi testimonial, il Maestro Riccardo Muti fra i più celebrati ed apprezzati direttori d'orchestra nel mondo, il regista e premio Oscar Giuseppe Tornatore ed Eleonora Abbagnato Première Danseuse dell'Opera di Parigi.

Nei prossimi mesi si aggiungeranno il regista, sceneggiatore e scrittore Paolo Sorrentino, il grande velista Giovanni Soldini, la violinista Anna Tifu, il designer Stefano Soave e i giovanissimi campioni di scacchi Edoardo e Desirèe di Benedetto.

La campagna prevede un primo flight di pianificazione media a partire dalla metà di luglio 2011 su stampa quotidiana e periodica, web, applicazioni multimediali.

Il team Publicis che ha realizzato la campagna è composto dal copywriter Alessandra Romani e dall'art director Alexandra Todero. La direzione creativa è di Patrizio Marini.
Il fotografo è Fulvio Bonavia e la casa di produzione Soldi & Donadello.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *