Cerca nel blog

lunedì 18 luglio 2011

UniCredit con Publicis e IGPDecaoux Innovative






Viaggiare in metropolitana non è mai stato così comodo
con Unicredit e Publicis


Publicis firma una nuova grande operazione per Unicredit decorando a Milano un'intera parete della stazione della metropolitana di Duomo, grazie al supporto di IGPDecaux Innovate.


A partire da venerdì 15 luglio, con una creatività lenticolare lunga 8 metri, Unicredit declina anche in ambito "metropolitano" il nuovo concept di posizionamento lanciato dalla recente campagna istituzionale multimedia: La vita è fatta di alti e bassi. Noi ci siamo in entrambi i casi.

Sviluppato sul posizionamento di UniCredit come "banca di tutti i giorni" il concept della campagna, legato agli alti e bassi della vita e firmato da BBH, è stato anche questa volta interpretato da Publicis in modo irriverente e simpatico rappresentando un tipico viaggio in metropolitana nell'ora di punta e un immaginifico viaggio sulla stessa linea.

Camminando infatti lungo la parete, i passeggeri potranno vedere, grazie ad un incredibile gioco di lenti, un progressivo cambiamento della creatività: un vagone affollato e caotico si trasformerà in un ambiente ordinato dove il passeggero, comodamente seduto in poltrona, viene coccolato dalle hostess di bordo.

Per realizzare questo progetto Publicis si è affidata a IGPDecaux Innovate che, grazie all'utilizzo di una lastra composta da lenti e sfruttando il movimento dell'utente di fronte all'impianto, rende possibile mostrare un'immagine e nasconderne altre.

La campagna sarà visibile fino al 30 settembre.

Il team di Publicis che ha realizzato la creatività è composto dall'art director Alberto Calvanese e dalla copywriter Marina Ruiz che hanno lavorato con la superivisione creativa di Costanza Rossi. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Il fotografo è Riccardo Bagnoli

Il piano media è stato seguito da Kinetic.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *