con Unicredit e Publicis
Publicis firma una nuova grande operazione per Unicredit decorando a Milano un'intera parete della stazione della metropolitana di Duomo, grazie al supporto di IGPDecaux Innovate.
A partire da venerdì 15 luglio, con una creatività lenticolare lunga 8 metri, Unicredit declina anche in ambito "metropolitano" il nuovo concept di posizionamento lanciato dalla recente campagna istituzionale multimedia: La vita è fatta di alti e bassi. Noi ci siamo in entrambi i casi.
Sviluppato sul posizionamento di UniCredit come "banca di tutti i giorni" il concept della campagna, legato agli alti e bassi della vita e firmato da BBH, è stato anche questa volta interpretato da Publicis in modo irriverente e simpatico rappresentando un tipico viaggio in metropolitana nell'ora di punta e un immaginifico viaggio sulla stessa linea.
Camminando infatti lungo la parete, i passeggeri potranno vedere, grazie ad un incredibile gioco di lenti, un progressivo cambiamento della creatività: un vagone affollato e caotico si trasformerà in un ambiente ordinato dove il passeggero, comodamente seduto in poltrona, viene coccolato dalle hostess di bordo.
Per realizzare questo progetto Publicis si è affidata a IGPDecaux Innovate che, grazie all'utilizzo di una lastra composta da lenti e sfruttando il movimento dell'utente di fronte all'impianto, rende possibile mostrare un'immagine e nasconderne altre.
La campagna sarà visibile fino al 30 settembre.
Il team di Publicis che ha realizzato la creatività è composto dall'art director Alberto Calvanese e dalla copywriter Marina Ruiz che hanno lavorato con la superivisione creativa di Costanza Rossi. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.
Il piano media è stato seguito da Kinetic.
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