Cerca nel blog

martedì 9 agosto 2011

Principali Cause emorroidi

Uno degli errori più grossi che  si commette nella medicina moderna è quella di concentrarsi su avere un atteggiamento ripartivo alla malattia.
Troppo volte infatti ci si concentra sull’effetto della malattia ignorando praticamente quasi sempre le cause.
Ecco è proprio questo l’errore che si fa : non si agisce quasi mai sulle cause ma si agisce sul problema.
Stesso discorso lo possiamo portare ed è valido per il problema delle emorroidi.
Troppo spesso infatti si agisce con interventi chirurgici per eliminare il problema delle emorroidi oppure si utilizzando le pomate.
Questi “mezzi” risolvono il problema ?
Praticamente NO !!!
Agendo invece sulle cause (molto probabilmente ) si arriverebbe invece alla soluzione definitiva.
Per esempio nella cura delle emorroidi si può agire concentrandosi sull’alimentazione:
L’alimentazione è infatti è una delle cause principali delle emorroidi responsabile in particolare della stitichezza.
La stitichezza infatti costringe molto frequentemente a degli sforzi molto forti che mette sotto pressione l’emorroide che con il tempo tende a fuoriuscire dall’ano.
Altra causa molto importante è il poco esercizio fisico , infatti addominali poco sviluppati incidono molto sul problema delle emorroidi come scientificamente provato
Capiamo bene che se agissimo su queste cause che sono le vere responsabili del problema stesso si guarirebbe dalle emorroidi.
Troppo frequentemente si tende ad agire sul problema che si è manifestato che sicuramente và gestito ma che se non affrontato globalmente ritornerà con grande probabilità …
Oltre a quelle citate esistono altre cause delle emorroidi che sono state raggruppate in questo utile articolo
Di  seguito un elenco delle cause delle emorroidi che sono state identificate
Malnutrizione
Autointossicazione
Flatulenza
Candida
Stare troppo seduto
Obesità
Evitare alcuni alimenti
Sforzo per sollevamento  pesi
Anzianità
Tosse
Sesso anale
Gravidanza
E molte altre cause.

Nell’articolo troverai preziosi consigli su come agire sulle cause delle emorroidi e quindi risolvere il problema delle emorroidi.

2 commenti:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *