Luca - Parto con il dire com’è nata l’idea!
L’idea nasce dall’incontro con uno scrittore, che mi spiegava qual è l’organizzazione necessaria per la promozione di un opera, i costi ed il tempo necessario per tutto questo, da qui l’idea di creare un social network tematico in cui pubblicizzare un opera presso un pubblico dedicato quindi editori, lettori e scrittori.
Luca – In questo periodo diversi scrittori, ci hanno inoltrato diversi libri da pubblicizzare tra cui degli inediti, che sono scaricabili gratuitamente dalla nostra libreria sia in formato pdf che sfogliabile.
Luca – Noi lasciamo che siano i lettori stessi attraverso i loro commenti a decidere in modo assolutamente democratico l’apprezzamento.
Luca – l’ideatore della struttura del sito sono stato io insieme ad un tecnico che ha curato lo sviluppo del sito.
Luca – Noi collaboriamo con una Agenzia di Stampa Web 2.0 che divulga sui 100 principali canali di Informazione Online, attraverso i quali riusciamo a diffondere informazioni circa nuove pubblicazioni o proposte letterarie da parte di autori emergenti.
Luca – Video di presentazione di un autore, videointerviste e booktrailers.
Luca – Il libro si sta spostando dal cartaceo al digitale. Noi offriamo supporto per la realizzazione di audiolibri e di medialibri che è un termine coniato da noi e che consiste nella realizzazione di libri attraverso un software nella quale possiamo riportare, oltre che un testo anche immagini e fotografie, rendendolo di fatto un Enhanced Book.
Luca – Il social talent letterario nasce proprio con lo spirito di promuovere dei concorsi all’interno del social network e del portale. Al momento stiamo sponsorizzando dei concorsi ma a breve partiremo con dei nostri concorsi tematici, per genere argomento, e le opere potranno essere votate dagli utenti del social network. L’intento è di promuovere il vincitore e presentarlo a delle case editrici per un eventuale contratto. Vorremmo anche trasformare il concorso in audiolibri che potranno essere posti in vendita ed in parte regalati a dei centri per dislessici e non vedenti.
Luca - Esattamente! Si possono pubblicare delle poesie nel nostro portale o inviandole alla redazione per essere pubblicate nella libreria, oppure nel proprio blog personale di cui gli utenti del social network possono disporre. Le stesse saranno pubblicizzate attraverso canali interni oppure tramite condivisione sui principali social network esterni.
Luca – Perché Facebook non ha target di riferimento. Potrebbe cadere nel vuoto, l’opera potrebbe non essere giudicata o promossa come potrebbe.
Luca – Sicuramente! Alla fine i veri scrittori saranno comunque sempre una nicchia, in quanto ci vogliono doti non da tutti ma il dare una possibilità di esprimersi al maggior numero di persone possibile è comunque un bene, alla fine anche questa è cultura.
Redazione
www.books4you.it
Nessun commento:
Posta un commento