Cerca nel blog

mercoledì 14 novembre 2012

Movimento Rinascimento Italiano

La Rivoluzione del Merito
Un uomo giovane ma dalle idee chiare.
Stiamo parlando di Fabio Dadati, consulente aziendale, Ex Amministratore Unico di Ti. Ti. Expo SpA., incaricato per lo studio delle problematiche inerenti lo sviluppo della comunicazione dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli ed ex assessore provinciale di Lecco con delega allo Sviluppo economico, Turismo, Agricoltura, Innovazione tecnologica, Università e Lavoro nonché coordinatore delle Province Lombarde e Consigliere Comunale di Lecco per il P.d.L.
Fabio Dadati si è, ora, dimesso dal P.d.L. perchè, con coerenza, quando crede in un progetto diventa parte viva di quel progetto.
Debutta, così,"Rinascimento Italiano", un nuovo movimento politico nato dall'idea, di Arturo Artom, del Forum della Meritocrazia. Tale iniziativa, infatti, trova il proprio fondamento proprio in ciò che l'Italia sembra aver perso di vista: il Merito.
Fabio, come del resto tutti noi, non crede più nei partiti esistenti, così lontani dalla gente e così inaccessibili. Il Forum della Meritocrazia prima e il Movimento Rinascimento Italiano ora hanno, invece, l'intento di creare un fecondo luogo d'incontro per quelle migliaia di persone che hanno realmente la volontà di fare e di cambiare lo stato attuale delle cose.
Già tante persone provenienti da ambienti diversissimi hanno aderito perchè tutte accomunate dal desiderio di non volersi rassegnare alla crisi ma portare avanti il proprio talento. Persone, fino ad ora, escluse dalla partecipazione alla vita pubblica.
Tra le migliaia di curricula pervenuti ne verranno selezionati circa 8000 che riceveranno la nomina di Ambasciatori del Movimento. Io sono tra questi e sto creando un gruppo per quanto riguarda la città di Roma e dintorni perchè sono fermamente convinta che è dalla comunione d'intenti che si possa realmente voltare pagina e portare innovazione a questa politica ormai stantia da troppo tempo, cortigiana e non meritocratica.
Rinascimento Italiano è un movimento a cui possono aderire tutti coloro che sono determinati al cambiamento. Anch'io all'inizio ho partecipato con un pizzico di scetticismo, vittima di un retaggio culturale ancestrale instillatomi proprio dall'attuale scenario politico italiano.
Ho sempre creduto, però, che per potermi realizzare avrei dovuto, innanzitutto, puntare sulla Formazione, ma come tanti giovani precari, puntualmente, sono stata delusa da un sistema clientelare che non ha mai dato il minimo spazio ai miei sacrifici.
Ho vissuto sulla mia pelle cosa voglia dire sentirsi umiliati da una società di fatto rimasta ferma ad un sistema di stampo medievale, con le sue corti, i suoi casati, i suoi prìncipi.
Ma nonostante ciò  non ho mai perso la voglia di lottare e ad ogni caduta mi sono sempre rialzata più forte di prima.
Credo nel Movimento Rinascimento Italiano perchè credo nel Merito e nell'entusiasmo di cui possiamo essere ancora portatori sani.
Se volete aderire contattatemi al cellulare e organizzeremo insieme degli incontri dove poterci confrontare e dove poter ascoltare le nuove proposte direttamente dal Segretario Nazionale del Movimento Fabio Dadati. Inviatemi, inoltre, il vostro Curriculum Vitae e sarò ben felice di presentarVi al Movimento e farVi diventare, a vostra volta, Ambasciatori di Rinascimento Italiano.
È questa la vera Rivoluzione per un nuovo Rinascimento del nostro paese.
Contatti:
Emanuela Riccardi
Cell. 3934630395


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *