L'acido glicolico è un elemento prezioso per la bellezza e la salute della pelle. Questo prezioso elemento infatti contiene al suo interno delle piccole molecole che penetrano nella pelle e allentando i legami esistenti fra le cellule aiutano l’eliminazione dello strato superiore della pelle. Attraverso questo peeling la vostra pelle diventerà morbida, luminosa e bellissima, inoltre l’acido glicolico favorisce la produzione del collagene e dell’elastina fondamentali per appianare le rughe e le linee del tempo sulla pelle. L’acido glicolico è utilizzato principalmente per curare alcuni difetti della pelle come le cicatrici da acne, le rughe, l’iperpigmentazione e altre imperfezioni.
A causa della sua solubilità e acidità estrema, l’acido glicolico inoltre espleta meglio la sua azione nei prodotti esfolianti. In questo caso l’acido glicolico penetra a fondo nell'epidermide e indebolisce la pelle morta nello strato superiore del viso esponendo così le cellule viventi che rendono la pelle più bella e luminosa.
Nelle creme a base di acido glicolico dunque questo prezioso elemento brucia chimicamente gli strati di pelle morta, mentre gli altri ingredienti nel prodotto eliminano tutti i residui rimasti. Risciacquare con l’acqua neutralizza qualsiasi acido lasciato sul volto, rendendo la pelle più liscia e più giovane. Lo strato così ottenuto è più uniforme e quindi la pelle è più morbida.
L’acido glicolico può quindi essere usato per curare l’acne, le cicatrici superficiali dell'acne, le cisti dell’acne, pelle Secca, il colorito spento, i segni dell’età, il tono della pelle non uniforme, i punti neri, le rughe sottili, la pelle danneggiata dal sole e l’iperpigmentazione.
Nessun commento:
Posta un commento