Cerca nel blog

giovedì 4 aprile 2013

#Brianza-Milano e ritorno, CRE-ATTIVI (per imprenditoria su cultura e creatività) e business game immersi nel Giardino della Creatività 'DI Donne'



Il 12 aprile 2013, all’interno del Fuorisalone di Milano (spazio ex-Ansaldo, via Tortona 34, con entrata da via Bergognone), dalle ore 10.30 alle 12.30, un workshop interattivo e creative-oriented per connettersi con l'imprenditoria al femminile, la cultura e la creatività, con un territorio al tempo di tweet e con un business game esperienziale

La Camera di Commercio di Monza e Brianza, con la conduzione di Fabrizio Bellavista, porta il design Made in Brianza al Fuori Salone con la mostra "DI Donne 2013 - Il Giardino della Creatività", che si terrà dal 9 al 14 aprile 2013. La mostra intende avvicinarsi all'appuntamento internazionale di Expo 2015 creando un'installazione collettiva composta da tante "aiuole", ciascuna realizzata da un'artigiana attraverso i materiali quotidianamente utilizzati in azienda.

Il programma del 12 aprile 2013 allo spazio ex Ansaldo sarà così strutturato:
Ore 10.30. “#Milano-Brianza in un tweet: lavoro, politica, partecipazione”. Presentazione del libro e conversazione con gli autori.
Questo volume intende capire una città e i suoi cittadini da un hashtag, ovvero fare un ritratto grazie a un tweet. “#Milano-Brianza in un tweet: lavoro, politica, partecipazione” è una raccolta di indagini di Luigi Curini, Stefano M. Iacus, Giuseppe Porro e Andrea Ceron, curatori del progetto di Osservatorio permanente Voices from the blogs. Nel libro (edizioni Guerini e Associati) si analizza il rapporto dei cittadini con la politica, ma anche le idee sul lavoro, sulle donne (o gli uomini), sui rapporti interpersonali, sul territorio. Un’analisi in 140 caratteri.

Ore 11.15. “‘Cre-Attivi’. Opportunità per aspiranti imprenditori nel settore creatività e cultura”.
Opportunità per il sostegno alla creazione di nuove imprese creative e culturali. La Camera di Commercio di Monza e Brianza, nell’ambito delle attività del Distretto Culturale Evoluto di Monza e Brianza con capofila la Provincia di Monza e Brianza, intende favorire la creazione e lo sviluppo di nuove imprese nel territorio della provincia di Monza e Brianza operanti in particolari settori culturali e creativi e di sviluppo.

Ore 11.30. Business Game “Fare un’impresa creativa fa bene alla salute!” (con premio finale), condotto da Zena Zenato-Schmidt.
Il Business Game permette di creare, all'interno del ‘frastuono creativo’ del Fuorisalone, un’oasi per concentrarsi sul processo creativo e fare una breve ‘experience’ sul suo percorso: la creatività nasce all'interno della nostra anima e proprio da lì dobbiamo partire. Chi ha lucidità e trova una ‘centratura’ interiore avrà idee che arriveranno lontano!


Save the date
12 Aprile 2013
Spazio ex-Ansaldo, via Tortona 34, Milano (entrata da via Bergognone)
Ore 10.30 - 12.30

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *