Cerca nel blog
venerdì 9 agosto 2013
Villani presenta "il Fiocco"
Modena, 9 agosto 2013 – Il salumificio Villani Spa coglie l'occasione dell'estate per parlare di uno squisito salume destinato a soddisfare pienamente le esigenze nutrizionali del moderno consumatore: si tratta del Fiocco, autentico capolavoro dei maestri salumieri della Villani. Un prodotto versatile che può essere consumato in tutti i periodi dell'anno anche se ideale per la stagione estiva, quando è maggiore il desiderio di nutrirsi con cibi più leggeri e fragranti. Con un punto di forza molto importante: Fiocco è privo di glutine, lattosio e derivati del latte, quindi naturale e genuino, adatto anche a chi è affetto da particolari intolleranze alimentari. Delicato e gustoso come un prosciutto, ma profumato e appetitoso come un salame, viene prodotto esclusivamente con carni magre selezionate di suino italiano, condite con aromi naturali macerati in vino rosso, secondo i dettami della migliore arte della salumeria. Fiocco deve la sua particolare leggerezza ad una metodologia di produzione che garantisce il 50% di grassi in meno rispetto alla media contenuta nei salami tradizionali.
Numerosi gli elementi che formano i plus di questo salume, capace di attrarre fin dal primo sguardo l'attenzione dell'intenditore, grazie alle grandi fette dall'inconfondibile forma ovale, ma anche di soddisfare il palato più esigente sin dal primo assaggio per le sue gradevoli sensazioni olfattive e gustative. Prima fra tutte l'ottima "texture", in particolare la masticabilità della fetta, così tenera, morbida e soffice da rendere Fiocco un prodotto ideale anche per i più piccoli, i quali lo percepiscono come un salume dolce e delicato.
Un prodotto fortemente invitante, quindi, adatto per tutte le stagioni e per ogni fascia d'età. Ma soprattutto un salume che, pur essendo leggero, si presta perfettamente anche ad un consumo "gourmand", abbinabile a numerose tipologie di vini, elemento ideale nelle degustazioni verticali di salumi. Ottimo anche nella preparazione di appetizer, a partire dal "finger food" sino al tagliere di salumi, per arrivare ad un felice marriage nel classico abbinamento con il melone.
Fiocco è presente sul mercato italiano nei migliori supermercati e nelle salumerie specializzate.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.




Nessun commento:
Posta un commento