Cerca nel blog

mercoledì 11 dicembre 2013

Codacons e Autostrade premiano migliori eventi in Italia


       PREMIO ITALIVE CODACONS 2013

 

I migliori eventi organizzati per promuovere i territori e le tradizioni locali

 

 

Nella splendida cornice dell'area archeologica coperta dello Stadio di Domiziano (piazza Navona) a Roma, appena riaperta al pubblico dopo anni di restauro, il Sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Simonetta Giordani, consegnerà venerdì 13 dicembre i Premi Italive Codacons 2013, assegnati a sei migliori eventi organizzati per promuovere i territori e le tradizioni locali.

La selezione è avvenuta tra gli eventi recensiti sul sito web www.italive.it – il territorio dal vivo in base ai giudizi espressi dai turisti e al parere di una commissione di esperti che ha valutato l'originalità, l'organizzazione e la comunicazione.

In soli otto mesi il sito web, promosso da Codacons, in partnership con Autostrade per l'Italia e in collaborazione con Coldiretti, ha superato 700.000 accessi unici e raccolto  168.000 giudizi su 5.230 eventi recensiti.

In Italia si organizzano oltre ventimila sagre, mostre, mercati e rievocazioni storiche. ITALIVE.it ha dimostrato di essere uno strumento apprezzato dagli automobilisti in viaggio, capace di dare, in modo credibile e innovativo, visibilità ai migliori eventi organizzati per promuovere i territori, le tradizioni locali e le specialità agroalimentari, soprattutto quelle minori poco conosciute. ITALIVE.it ha colto il duplice obiettivo di arricchire il valore tanto del viaggio quanto del territorio attraversato, riuscendo in poco tempo a qualificare ed ampliare la gamma di offerte per intercettare un numero maggiore di turisti non solo locali ma anche nazionali ed esteri.

 

I Premi sono stati assegnati a:

 

ñ  REGIONE SARDEGNA, a riconoscimento della migliore gamma di eventi organizzati per l'animazione e la valorizzazione del Territorio.

ñ  Folklore e rievocazioni storiche

            PALIO DEI 10 COMUNI - Montagnana (PD)

ñ  Enogastronomia

             I PRIMI D'ITALIA - Foligno (PG)

ñ  Mostre, mercati e fiere

             WORLD MASTER DI SCULTURE DI SABBIA - Cervia (RA)

ñ  Cultura, musica e spettacolo,

             CARNEVALE ESTIVO DI ACIREALE - Acireale (CT)

ñ  Raduni ed eventi sportivi

             VALDETTARO CLASSIC BOAT – Porto venere (SP).

 

 

I GIORNALISTI SONO INVITATI A PARTECIPARE

 

PREMO ITALIVE CODACONS 2013 - 13 dicembre, ore 12,00

STADIO DI DOMIZIANO (P.zza Navona) -  Roma, Via di Tor Sanguigna 3

 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *