Cerca nel blog

venerdì 17 gennaio 2014

Sviluppo di applicazioni per social network



Le aziende ormai sanno che essere presenti sui social network deve essere un punto fondamentale della loro strategia di Marketing Digitale. Tuttavia, in che modo una marca si può distinguere dalle altre su queste piattaforme? Lo sviluppo di app per Facebook e altri social è una buona opportunità per creare campagne creative, lanciare nuovi prodotti e incrementare l’engagement con la community e con i clienti. 

Per ottenere i migliori risultati e fare in modo che le app per social network abbiano successo, l’azienda deve evitare di usare i modelli predeterminati che vengono offerti su social network e siti web, e creare app proprie e originali, disegnate apposta per la campagna. Si possono sviluppare diversi tipi di app per social network: app con informazioni di prodotto, con promozioni e sconti, piccoli giochi social e app interattive e ludiche, concorsi, passatempi e molto altro ancora.
In questo modo, le app per social network possono allo stesso tempo informare e essere utili per i consumatori, aiutare a creare buzz su di un nuovo prodotto, a fidelizzare i clienti attuali o a catturarne di nuovi. Inoltre, le app aiutano ad attirare profili rilevanti e a spingere gli utenti a generare contenuti (commenti, video, foto, ecc...).

Le possibilità che offrono i social network ai marketer vanno ben oltre la semplice gestione della community, dei tipici post e tweet. Se la tua azienda ha adottato una buona strategia social media, sviluppare applicazioni per social network può significare un decisivo passo in avanti per la tua marca e un modo per distinguersi dalla concorrenza. Assicurati che la tua Agenzia di Marketing Digitale sia capace di organizzare non solo una buona strategia di contenuti e di community management, ma anche di creare strategie audaci e creative come lo sviluppo di app per social network.  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *