VIDEO ADVERTISING: EBUZZING ESTENDE IL SUO SUCCESSO IN AMERICA
Chiude il 2013 con 50 milioni di euro di fatturato e conferma le previsioni. Il 2014 sarà tutto in salita e focalizzato sul Video-Mobile e sul rivoluzionario formato Native.
Milano, 11 Febbraio 2014: Ebuzzing, la prima video technology company in Europa, oggi ha annunciato che il 2013 è stato estremamente proficuo. Con un fatturato di 50 milioni di euro e un Ebitda stimato a 3 milioni, l'azienda è cresciuta del 31% di anno in anno. Tutto questo si è verificato, mentre l’intero mercato pubblicitario del video ha segnato +41% e raccolto oltre 45 milioni di investimenti, dagli inserzionisti.
Pierre Chappaz, CEO & co-founder di Ebuzzing, ha così commentato l’annuncio: "E’ un momento emozionante per l'industria e per Ebuzzing. Dobbiamo il nostro successo a una strategia sempre orientata alla ricerca tecnologica. Una strada difficile, ma l’unica praticabile per garantire ai nostri inserzionisti formati efficaci e agli editori soluzioni migliori, per ottimizzare la monetizzazione dei loro contenuti online e proteggere la qualità della loro attività giornalistica, senza penalizzare i loro lettori. Il 2014 - ha poi concluso - è l’anno del Native Video Advertising dove la parola d’ordine è il contestual targeting perché il successo di un contenuto pubblicitario è fortemente condizionato dal suo posizionamento.”
Ebuzzing, in breve tempo, ha conquistato il primato europeo nel mercato del video online e l’obiettivo di quest’anno è rinnovare il successo anche dall’altra parte dell’oceano. Dopo aver aperto uffici a New York (Stati Uniti HQ) e Miami (LatAm HQ) nel mese di settembre, le squadre statunitensi e LatAm, solo a Dicembre, hanno conquistato il primo milione di euro.
Ebuzzing, sfruttando la natura interattiva del Web, è quotidianamente impegnata nell’implementare nuovi canali di distribuzione per contenuti pubblicitari, mentre altre piattaforme sono spesso solo concentrate sui formati pre-roll. Il network mondiale di Ebuzzing si estende in oltre 90 paesi, è rappresentato da oltre 26.000 publisher e siti web premium, blog influenti, canali social e applicazioni mobile multidevice.
Native Revolution
Il Native è un formato che sta rivoluzionando il mercato della pubblicità video su Internet. Consensuale e contestuale sono gli aggettivi che lo definiscono perché è sempre attivato dall'utente (come tutti le soluzioni Ebuzzing). Native è vincente poichè valorizzato dal fatto di essere coerente e ben amalgamato con il contenuto editoriale a cui è associato. Per avere conferma del suo successo, Ebuzzing ha incaricato Nielsen di studiare come gli utenti lo percepiscono.
"Native è unico e trasmette sin da subito il fatto di essere stato sviluppato per essere innovativo - ha commentato Ebuzzing CMO Rebecca Mahony, CMO di Ebuzzing. “I dati parlano da soli - ha poi aggiunto in una nota - il 20% degli utenti dichiara di ricordare meglio questa proposta pubblicitaria rispetto ad altri (contro il 13% degli intervistati sul pre-roll) e di percepirlo meno fastidioso rispetto a quelli tradizionali.”
Ebuzzing è il principale partner mondiale dei più importanti brand multinazionali quali: Heineken, MasterCard, Sony, Toyota, Red Bull, Adidas e molti altri.
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Circa Ebuzzing
Ebuzzing è la prima video technology company in Europa ed è la principale realtà esperta in pubblicità video a livello mondiale. Crea esperienze video di grande impatto attraverso il posizionamento di contenuti pubblicitari nei social media e sui premium website. Fino ad oggi ha distribuito migliaia di campagne per i principali brand multinazionali tra cui Heineken, Acer, LG, Samsung, Evian e Adidas. Fondata da Bertrand Quesada e Pierre Chappaz nel 2007, conta 250 dipendenti con uffici a New York, Londra, Francia, Italia, Germania, Spagna, Lussemburgo, Marocco e Dubai. Il suo dipartimento R & D è rappresentato da oltre 50 ingegneri, sempre orientati a lavorare con la missione dell’innovazione.
Ebuzzing ha ottenuto finanziamenti per un totale di 24.000.000 di euro da Lightspeed Ventures, Gemini Ventures, GIMV e TF1.
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