Cerca nel blog

martedì 11 febbraio 2014

EBUZZING 50ML DI EURO DI FATTURATO | NUOVE STRATEGIE IN AMERICA



VIDEO ADVERTISING: EBUZZING ESTENDE IL SUO SUCCESSO IN AMERICA

Chiude il 2013 con 50 milioni di euro di fatturato e conferma le previsioni. Il 2014 sarà tutto in salita e focalizzato sul Video-Mobile e sul rivoluzionario formato Native.

 

www.ebuzzing.com

Milano, 11 Febbraio 2014: Ebuzzing, la prima video technology company in Europa, oggi ha annunciato che il 2013 è stato estremamente proficuo. Con un fatturato di 50 milioni di euro e un Ebitda stimato a 3 milioni, l'azienda è cresciuta del 31% di anno in anno. Tutto questo si è verificato, mentre l’intero mercato pubblicitario del video ha segnato +41% e raccolto oltre 45 milioni di investimenti, dagli inserzionisti.

 

Pierre Chappaz, CEO & co-founder di Ebuzzing, ha così commentato l’annuncio: "E’ un momento emozionante per l'industria e per Ebuzzing. Dobbiamo il nostro successo a una strategia sempre orientata alla ricerca tecnologica. Una strada difficile, ma l’unica praticabile per garantire ai nostri inserzionisti formati efficaci e agli editori soluzioni migliori, per ottimizzare la monetizzazione dei loro contenuti online e proteggere la qualità della loro attività giornalistica, senza penalizzare i loro lettori. Il 2014 - ha poi concluso -  è l’anno del Native Video Advertising dove la parola d’ordine è il contestual targeting perché il successo di un contenuto pubblicitario è fortemente condizionato dal suo posizionamento.

 

Ebuzzing, in breve tempo, ha conquistato il primato europeo nel mercato del video online e l’obiettivo di quest’anno è rinnovare il successo anche dall’altra parte dell’oceano. Dopo aver aperto uffici a New York (Stati Uniti HQ) e Miami (LatAm HQ) nel mese di settembre, le squadre statunitensi e LatAm, solo a Dicembre, hanno conquistato il primo milione di euro.

                                         

Ebuzzing, sfruttando la natura interattiva del Web, è quotidianamente impegnata nell’implementare nuovi canali di distribuzione per contenuti pubblicitari, mentre altre piattaforme sono spesso solo concentrate sui formati pre-roll. Il network mondiale di Ebuzzing si estende in oltre 90 paesi, è rappresentato da oltre 26.000 publisher e siti web premium, blog influenti, canali social e applicazioni mobile multidevice.

 


Native Revolution

 

Il Native è un formato che sta rivoluzionando il mercato della pubblicità video su Internet. Consensuale e contestuale sono gli aggettivi che lo definiscono perché è sempre attivato dall'utente (come tutti le soluzioni Ebuzzing). Native è vincente poichè valorizzato dal fatto di essere coerente e ben amalgamato con il contenuto editoriale a cui è associato. Per avere conferma del suo successo, Ebuzzing ha incaricato Nielsen di studiare come gli utenti lo percepiscono.

 

"Native è unico e trasmette sin da subito il fatto di essere stato sviluppato per essere innovativo - ha commentato Ebuzzing CMO Rebecca Mahony, CMO di Ebuzzing. “I dati parlano da soli - ha poi aggiunto in una nota - il 20% degli utenti dichiara di ricordare meglio questa proposta pubblicitaria rispetto ad altri (contro il 13% degli intervistati sul pre-roll) e di percepirlo meno fastidioso rispetto a quelli tradizionali.”

 

Ebuzzing è il principale partner mondiale dei più importanti brand multinazionali quali: Heineken, MasterCard, Sony, Toyota, Red Bull, Adidas e molti altri.

 

 

- FINE -

 

Circa Ebuzzing

Ebuzzing è la prima video technology company in Europa ed è la principale realtà esperta in pubblicità video a livello mondiale. Crea esperienze video di grande impatto attraverso il posizionamento di contenuti pubblicitari nei social media e sui premium website. Fino ad oggi ha distribuito migliaia di campagne per i principali brand multinazionali tra cui Heineken, Acer, LG, Samsung, Evian e Adidas. Fondata da Bertrand Quesada e Pierre Chappaz nel 2007, conta 250 dipendenti con uffici a New York, Londra, Francia, Italia, Germania, Spagna, Lussemburgo, Marocco e Dubai. Il suo dipartimento R & D è rappresentato da oltre 50 ingegneri, sempre orientati a lavorare con la missione dell’innovazione.

Ebuzzing ha ottenuto finanziamenti per un totale di 24.000.000 di euro da Lightspeed Ventures, Gemini Ventures, GIMV e TF1.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *