"E' tipicamente animalista ritenere che un animale stia meglio morto che in un circo. E la scelta operata dallo zoo di Copenaghen, di uccidere un giovane maschio di giraffa piuttosto che cederlo ad una struttura alternativa o ad un circo, e' stata sicuramente influenzata anche da quell'ideologia che ritengo nazista ed imposta con metodi nazisti, che vuole gli animali liberi, tutt'al piu' morti, purche' non a beneficio dell'Uomo. Gli animalisti hanno ben poco ora da lagnarsi: e' la loro ideologia che porta a questi risultati."
Lo ha sostenuto questa mattina Roberto Del Fiandra, Consigliere Nazionale FederFauna, durante un'intervista in cui ha spiegato: "Optando per la cessione ad un altro zoo, anche se non accreditato, o ad un circo, l'animale avrebbe continuato a campare e avrebbe comunque avuto una funzione per l'Uomo, se non poteva averla per la sua specie. Comprendo e condivido la scelta di escluderlo dalla riproduzione a fini di conservazione, perche' l'allevamento deve operare quella selezione che allo stato brado opera la natura; comprendo anche le finalita' culturali dell'operazione, peraltro, leggo, appoggiata anche da Peter Sandoe, docente di Bioetica presso l'Università di Copenaghen, ma ritengo che i soldi ricavati dalla vendita di quel solo animale potevano essere impiegati per piu' numerosi e consistenti progetti di conservazione o culturali. Anche nelle riserve africane si pratica la caccia di selezione proprio perche' i molti soldi che si ricuperano dall'abbattimento di un solo animale servono per salvare molti animali."
Cerca nel blog
martedì 11 febbraio 2014
La giraffa di Copenaghen, morta di animalismo.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento