Cerca nel blog

martedì 11 febbraio 2014

Nativi digitali al sicuro con VEM sistemi

<![if !vml]&
Prosegue l’impegno di VEM sistemi nel progetto “A scuola di Internet”


Forlì, 11 febbraio 2013 –  In occasione della giornata europea della sicurezza della rete, VEM sistemi ingrazia i 15 “Vemmers” che hanno prestato il proprio impegno facendo lezione a 64 classi di 15 istituti di scuola elementari e media per un totale di 1.600 bambini.

“Il mondo on-line può nascondere delle insidie, non importa quanti anni abbia un bambino,” dichiara Stefano Bossi, direttore generale di VEM sistemi,Oggi più che mai, noi adulti dobbiamo assumere un ruolo attivo se vogliamo proteggere i nostri figli affinché non vedano o vivano qualcosa di non adatto alla loro età. Ed è proprio l’educazione a essere un elemento essenziale, perché sappiamo che una maggiore informazione per i bambini, i genitori e le istituzioni scolastiche in primis, significa una maggiore sicurezza per i ragazzi online.”

Il progetto “A scuola di Internet”, lanciato da Cisco nel 2012, ha visto l’impegno dei Vemmers coordinati da Laura Sisti e dell’azienda stessa, da sempre attenta alle tematiche sociali, per educare i ragazzi delle scuole medie ed elementari a una navigazione online consapevole e sicura, per cogliere sempre e solo il meglio di Internet, proteggendosi dalle insidie.

Grazie a Massimiliano Battigaglia, Stefano Bossi, Marco Bubani, Luca Fabbri, Antonio Martina, Alberto Palazzi, Alessandro Pazi, Marco Salvatorelli, Laura Sisti e Chiara Togni per il loro contributo e la passione con cui sono tornati sui banchi di scuola, e siamo sicuri che altri Vemmers vorranno unirsi a loro per la sicurezza dei nostri bambini!


Per maggiori informazioni:


VEM sistemi
Da oltre 25 anni Vem sistemi è uno degli ICT player italiani più innovativi e da sempre attento a intercettare le nuove tendenze del settore, rendendole funzionali alle esigenze dei clienti. Dalle cinque sedi dislocate nei poli manifatturieri dove il “made in Italy” ha le sue radici, offre servizi di integrazione delle tecnologie di networking basate su IP, con una visione olistica che va dall’automazione, alla mobility, alla collaboration, al data center, per consentire ai propri clienti di cogliere il meglio dalla tecnologia in completa sicurezza. http://vem.com/

Seguici su:LinkedIn
Twitter: @vemsistemi

Per ulteriori informazioni:
Vilma Bosticco, Benedetta Campana
Prima Pagina Comunicazione
Tel: 02/91339811


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *