Triplicato il numero degli studenti internazionali che effettuano esami Cambridge English per iscriversi alle università nel Regno Unito
Secondo i dati da Cambridge English Language Assessment, il numero di studenti internazionali che si servono degli esami Cambridge English: Advanced e Cambridge English: Proficiency per iscriversi alle università del Regno Unito è aumentato di oltre il 300 per cento dal 2011.
L'aumento del numero di studenti riflette la qualità delle qualifiche, l'affidabilità e il loro crescente riconoscimento a livello mondiale.
Gli esami sono riconosciuti in tutto il mondo, inclusi Australia, Canada, Nuova Zelanda, USA e molte destinazioni in Europa e fuori dall’Europa.
Gli esami di alto livello offrono un'analisi approfondita delle quattro abilità linguistiche fondamentali (lettura, scrittura, conversazione e ascolto). Coprono anche l'uso della lingua inglese per contribuire a generare una valutazione accurata delle capacità linguistiche.
In particolare, il Cambridge English: Advanced, noto anche come Certificate in Advanced English (CAE), è un test approfondito su tutte le aree di abilità linguistica.
Fra i benefici principali del CAE vi è proprio l’opportunità di poterne usufruire all’estero, per poter studiare e lavorare in Paesi di madrelingua inglese, la possibilità di utilizzarlo per l’università e come visto per gli studenti stranieri valido nel Regno Unito e in Australia.
L’esame Cambridge English Advanced si svolge ogni anno in 33 date, in 1.300 centri d'esame in tutto il mondo. Recentemente è stato aggiornato e prevede quattro prove invece di cinque: lettura e uso della lingua inglese (ora in un unico documento), scrittura, ascolto e conversazione.
La conversazione, che avviene tra due candidati e due esaminatori, è pensata in modo da creare una misura piùrealistica e affidabile delle capacità di utilizzare l'inglese per comunicare.
Secondo la Higher Education Statistics Agency almeno 8319 studenti domiciliati in Italia hanno studiato nel Regno Unito nel 2012/13, a livello sia post-laurea o di laurea. Il King’s College of London, lo University College of London e la University of Arts of London sono tra le mete più ambite dagli universitari italiani e tutti accettano il Cambridge English: Advanced come certificato di lingua inglese per i candidati internazionali.
Nessun commento:
Posta un commento