Cerca nel blog

giovedì 5 febbraio 2015

Giornata Mondiale contro lo Spreco Alimentare: con FoodSaver stop agli sprechi in cucina!

Garantendo una conservazione dei cibi cinque volte superiore,  il sottovuoto è  l'alleato ideale contro lo spreco alimentare domestico


 

Milano, 5 Febbraio 2015 – In Italia ogni anno vengono buttati 1,19 milioni di tonnellate di alimenti, un'abitudine che ha riflessi negativi importanti sull'ambiente oltre che sull'economia delle famiglie.  In occasione della Giornata Mondiale contro lo Spreco Alimentare, che si celebra oggi per il secondo anno, anche FoodSaver®, brand leader nel mercato del confezionamento sottovuoto alimentare e domestico, vuole sottolineare l'importanza di riflettere sui comportamenti domestici e sensibilizzare la popolazione sul tema.   
 

Con una vasta gamma di soluzioni che si adattano alle diverse esigenze dei consumatori finali, i prodotti FoodSaver® assicurano una conservazione dei cibi fino a cinque volte superiore rispetto ai metodi tradizionali. 

Il sottovuoto si rivela quindi un ottimo alleato in cucina per evitare di gettare nella spazzatura verdura, frutta, pane, carne, formaggi e pesce, gli alimenti più "sprecati" dalle famiglie italiane. 

Lo spreco maggiore in Italia riguarda anche i surgelati, questo perché le famiglie non conservano correttamente gli alimenti: grazie al sottovuoto anche i cibi in freezer infatti possono durare più a lungo e quando cucinati mantengono intatte le proprietà nutritive e di gusto.



FOODSAVER® V3840
Top di gamma FoodSaver, il modello V3840 è dotato di tecnologia Smart Seal ed è caratterizzato dal moderno e compatto design verticale. Si può usare senza mani e senza dover premere alcun tasto: la macchina si aziona automaticamente non appena viene inserito un sacchetto. Confeziona in sicurezza alimenti freschi, secchi e delicati. Prezzo consigliato al pubblico €219,99






GAMMA FFS00
Elegante e alla moda, la nuova gamma FFS00 targata FoodSaver®, con un ingombro del 30% inferiore rispetto agli altri modelli,   è stata specificamente progettata per  un utilizzo smart dello spazio in cucina.    Disponibili nella colorazione nero lucido o con finitura in acciaio Inox, questi modelli sono la soluzione ideale per chi non vuole rinunciare  
a performance di alto livello. La gamma, che comprende 4 diversi modelli, è dotata di innovative funzioni come: rilevamento liquidi per evitare  le eventuali fuoriuscite, modalità marinatura per  accentuare il sapore degli alimenti in pochi minuti e funzionamento automatico.
Prezzo consigliato al pubblico a partire da €79,99 




Tutte le informazioni sulla gamma FoodSaver®, distribuita in Italia da Nital S.p.a, al sito: www.foodsaver.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *