Cerca nel blog

martedì 12 maggio 2015

Valfrutta è in radio con una campagna incentrata su valori e made in Italy

Fino al 13 giugno su tutti i più importanti network nazionali

"In ogni cosa che facciamo c'è l'Italia dentro" è il claim che comunica i valori di Valfrutta, marca al top del made in Italy alimentare.

Bologna, 12 maggio 2015 – Una filiera produttiva sicura, l'amore per la terra coltivata da 14 mila agricoltori associati, il rispetto per l'ambiente.

Su questi grandi temi si focalizza la nuova campagna pubblicitaria radiofonica di Valfrutta che fino al 13 giugno porterà all'attenzione dei consumatori i valori di una marca che riveste un ruolo importante nel made in Italy alimentare.

La campagna radio Valfrutta viene diffusa su tutti i principali network nazionali (RaiRadio 1, RaiRadio 2, RaiRadio 3, RMC Radio Montecarlo, Radio DeeJay, Radio 101, RadioItalia, Radio Capital, Radio 105 Network, RTL 102.5e RDS), negli orari di maggior ascolto e in tre diversi formati: 20 secondi, 10 secondi e 5 secondi.

Si tratta di una campagna multisoggetto che attraverso tre varianti focalizza l'attenzione sulla marca, con vivacità e dinamicità, parlando al consumatore dei suoi valori portanti e consolidati, chiudendo sempre lo spot con il famoso jingle "Valfrutta, la natura di prima mano".

Al centro della campagna, in una prima variante, c'è l'amore per la terra e il valore di una filiera produttiva sicura, tutta italiana, che garantisce prodotti buoni e genuini al consumatore.

Ma c'è anche – nella seconda variante – la passione e l'amore dei 14.000 soci agricoltori di Valfrutta per la terra, coltivata ogni giorno con grande dedizione per ottenere prodotti naturali e di qualità.

E infine, nel terzo soggetto, il messaggio è incentrato sul rispetto dell'ambiente che Valfrutta realizza concretamente già da 9 anni utilizzando solo energia eolica in tutti gli stabilimenti produttivi.

In tutti gli spot il claim "In ogni cosa che facciamo c'è l'Italia dentro" suggella il forte radicamento che Valfrutta esprime con il territorio e con il made in Italy alimentare del quale è protagonista di primo piano.

La campagna radiofonica – che prevede più di 1.500 passaggi in un mese – è stata curata dall'agenzia di advertising e comunicazione SDB (Stile di Bologna) di San Lazzaro di Savena (Bologna).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *