Cerca nel blog

mercoledì 14 ottobre 2015

All Night Shopping, al via la prima Notte Bianca degli acquisti online

 
Dalle 18.00 di sabato 7 alle ore 9.00 di domenica 8 novembre 2015, sul sito allnightshopping.it la prima edizione della Notte Bianca dedicata allo Shopping Online promossa da Netcomm e ideata in collaborazione con QVC Italia


Milano, 14 ottobre 2015 - Manca meno di un mese alla prima edizione della Notte Bianca dedicata allo Shopping Online, promossa da Netcomm e ideata in collaborazione con QVC Italia. L'appuntamento sul sito allnightshopping.it è fissato per sabato 7 e domenica 8 novembre 2015, date in cui tutti gli amanti dello shopping online potranno approfittare di sconti, offerte e iniziative speciali create ad hoc dalle aziende del circuito Netcomm aderenti all'iniziativa. Fra queste ad oggi, oltre a qvc.it, si segnalano: arredatutto.com, aveda.it, bonprix.it, bottegaverde.it, bricobravo.it, bsmacchine.it, card-game.it, cinecittaworld.it, cliniqueitaly.it, deghishop.it, espadrilles.it, esteelauder.it, fantaztico.com, floraqueen.it, hse24.it, icribis.com, i-vanity.com, luminalpark.it, maerg.it, masonionline.it, mediashopping.it, mybotique.it, nanarossa.com, promod.it, rajapack.it, shop.wki.it, supermedia.it, svinando.it, tempodisconti.it, tempur.it, toctocshop.com, vileda.it, webtappetiblog.it
Sull'onda del successo di eventi italiani e internazionali in cui la notte e la febbre dell'acquisto sono protagonisti, quali i celebri Black Friday e Cyber Monday statunitensi, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano ha deciso di lanciare la All Night Shopping (#allnightshopping). La data scelta è quella della notte del weekend del 7-8 novembre 2015, un sabato sera e notte in cui tutti gli amanti degli acquisti online potranno divertirsi comprando sui siti del circuito di  Netcomm. La Notte Bianca dello Shopping Online prenderà il via alle ore 18:00 di sabato 7 novembre e terminerà alle ore 09:00 di domenica 8 novembre.
L'iniziativa All Night Shopping fortemente voluta dal nostro Consorzio, promotore del Sigillo Netcomm, rappresenta un modo innovativo e inedito per il nostro Paese di riunire alcuni dei siti venditori che apportano il Sigillo Netcomm sotto un unico evento volto a promuovere e stimolare lo shopping online. Grazie all'impegno e alla collaborazione degli associati potremo mettere in atto questa importante prima edizione totalmente dedicata ai consumatori, per dare un ulteriore impulso alle vendite tramite il canale online edare l’avvio alla stagione degli acquisti natalizi. Vale qui la pena segnalare che proprio nel periodo che porta al Natale lo scorso anno avevamo osservato che ben 10 milioni di italiani avevano effettuato acquisti in rete, spendendo complessivamente oltre 2,5 miliardi di euro”, ha dichiarato Roberto Liscia, Presidente di Netcomm.
L’operazione vuole essere percepita come un momento di intrattenimento per i consumatori e i siti stessi che in questa occasione potranno attrarre i clienti attraverso sconti, offerte, prodotti esclusivi, omaggi e concorsi. A tal proposito è stato creato il sito allnightshopping.it che promuoverà le iniziative speciali di ogni merchant aderente.
Marchio ufficiale dell’iniziativa la Shopping Bag «Gufetto»* nata dalla collaborazione tra Netcomm e QVC. 
“La forte relazione che ci lega a Netcomm ‎e la volontà di Roberto Liscia di realizzare sempre nuove idee, hanno reso possibile questo evento. Un progetto che noi di QVC abbiamo ideato e voluto fortemente. Siamo arrivati in Italia oramai da 5 anni con l'obiettivo di cambiare il modo in cui gli italiani fanno shopping. Idee come questa sono alla base di questo cambiamento - ha commentato Chiara Pariani, Direttore Marketing & E-Commerce di  QVC Italia - Ci auguriamo che la notte bianca dello shopping online possa affermarsi, grazie al contributo di tutti i merchant coinvolti nell'iniziativa. Sarà un appuntamento di successo da portare fuori dalla piattaforma digitale, ma soprattutto fuori dai nostri confini”.
  
Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano è stato costituito l’8 settembre 2005, ma le sue origini risalgono agli albori del commercio elettronico in Italia. Gli obiettivi sono: promuovere le iniziative che possono contribuire alla conoscenza e alla diffusione delle tematiche, dei servizi e delle tecnologie connesse al commercio elettronico; stimolare la collaborazione delle imprese e degli imprenditori del settore, rappresentandoli nei rapporti con le istituzioni a livello nazionale, comunitario e internazionale; definire standard di qualità dei servizi offerti dagli operatori e-commerce; operare presso i media per una corretta comunicazione; operare a favore del settore in termini di aspetti legali e fiscali, diritto di autore, sicurezza e tutto quanto faciliti lo sviluppo di un mercato digitale. Maggiori informazioni: www.consorzionetcomm.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *