Dalle 18.00 di sabato 7 alle ore 9.00 di domenica 8 novembre 2015, sul sito allnightshopping.it
la prima edizione della Notte Bianca dedicata allo Shopping Online
promossa da Netcomm e ideata in collaborazione con QVC Italia
Milano, 14 ottobre 2015
- Manca meno di un mese alla prima edizione della Notte Bianca dedicata
allo Shopping Online, promossa da Netcomm e ideata in collaborazione
con QVC Italia. L'appuntamento sul sito allnightshopping.it
è fissato per sabato 7 e domenica 8 novembre 2015, date in cui tutti
gli amanti dello shopping online potranno approfittare di sconti,
offerte e iniziative speciali create ad hoc dalle aziende del circuito
Netcomm aderenti all'iniziativa. Fra queste ad oggi, oltre a qvc.it, si segnalano: arredatutto.com, aveda.it, bonprix.it, bottegaverde.it, bricobravo.it, bsmacchine.it, card-game.it, cinecittaworld.it, cliniqueitaly.it, deghishop.it, espadrilles.it, esteelauder.it, fantaztico.com, floraqueen.it, hse24.it, icribis.com, i-vanity.com, luminalpark.it, maerg.it, masonionline.it, mediashopping.it, mybotique.it, nanarossa.com, promod.it, rajapack.it, shop.wki.it, supermedia.it, svinando.it, tempodisconti.it, tempur.it, toctocshop.com, vileda.it, webtappetiblog.it
Sull'onda
del successo di eventi italiani e internazionali in cui la notte e la
febbre dell'acquisto sono protagonisti, quali i celebri Black Friday e
Cyber Monday statunitensi, il Consorzio del Commercio Elettronico
Italiano ha deciso di lanciare la All Night Shopping
(#allnightshopping). La data scelta è quella della notte del weekend del
7-8 novembre 2015, un sabato sera e notte in cui tutti gli amanti degli
acquisti online potranno divertirsi comprando sui siti del circuito di
Netcomm. La Notte Bianca dello Shopping Online prenderà il via alle ore
18:00 di sabato 7 novembre e terminerà alle ore 09:00 di domenica 8
novembre.
“L'iniziativa
All Night Shopping fortemente voluta dal nostro Consorzio, promotore
del Sigillo Netcomm, rappresenta un modo innovativo e inedito per il
nostro Paese di riunire alcuni dei siti venditori che apportano il
Sigillo Netcomm sotto un unico evento volto a promuovere e stimolare lo
shopping online. Grazie all'impegno e alla collaborazione degli
associati potremo mettere in atto questa importante prima edizione
totalmente dedicata ai consumatori, per dare un ulteriore impulso alle
vendite tramite il canale online edare l’avvio alla stagione degli
acquisti natalizi. Vale qui la pena segnalare che proprio nel periodo
che porta al Natale lo scorso anno avevamo osservato che ben 10 milioni
di italiani avevano effettuato acquisti in rete, spendendo
complessivamente oltre 2,5 miliardi di euro”, ha dichiarato Roberto Liscia, Presidente di Netcomm.
L’operazione
vuole essere percepita come un momento di intrattenimento per i
consumatori e i siti stessi che in questa occasione potranno attrarre i
clienti attraverso sconti, offerte, prodotti esclusivi, omaggi e
concorsi. A tal proposito è stato creato il sito allnightshopping.it che promuoverà le iniziative speciali di ogni merchant aderente.
Marchio ufficiale dell’iniziativa la Shopping Bag «Gufetto»* nata dalla collaborazione tra Netcomm e QVC.
“La
forte relazione che ci lega a Netcomm e la volontà di Roberto Liscia di
realizzare sempre nuove idee, hanno reso possibile questo evento. Un
progetto che noi di QVC abbiamo ideato e voluto fortemente. Siamo
arrivati in Italia oramai da 5 anni con l'obiettivo di cambiare il modo
in cui gli italiani fanno shopping. Idee come questa sono alla base di
questo cambiamento - ha commentato Chiara Pariani, Direttore Marketing & E-Commerce di QVC Italia - Ci
auguriamo che la notte bianca dello shopping online possa affermarsi,
grazie al contributo di tutti i merchant coinvolti nell'iniziativa. Sarà
un appuntamento di successo da portare fuori dalla piattaforma
digitale, ma soprattutto fuori dai nostri confini”.
Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano è
stato costituito l’8 settembre 2005, ma le sue origini risalgono agli
albori del commercio elettronico in Italia. Gli obiettivi sono:
promuovere le iniziative che possono contribuire alla conoscenza e alla
diffusione delle tematiche, dei servizi e delle tecnologie connesse al
commercio elettronico; stimolare la collaborazione delle imprese e degli
imprenditori del settore, rappresentandoli nei rapporti con le
istituzioni a livello nazionale, comunitario e internazionale; definire
standard di qualità dei servizi offerti dagli operatori e-commerce;
operare presso i media per una corretta comunicazione; operare a favore
del settore in termini di aspetti legali e fiscali, diritto di autore,
sicurezza e tutto quanto faciliti lo sviluppo di un mercato digitale.
Maggiori informazioni: www.consorzionetcomm.it
Nessun commento:
Posta un commento