Cerca nel blog
mercoledì 7 ottobre 2015
Manni Energy tra i primi operatori italiani grazie all’acquisizione dell’O&M di SOLON SpA
07 ottobre 2015. Manni Energy, società del Gruppo Manni specializzata nelle energie rinnovabili e nei servizi di efficienza energetica, ha acquisito il ramo d'azienda Operation & Maintenance di SOLON SpA, azienda con sede a Carmignano di Brenta (PD).
Grazie a questa operazione Manni Energy si qualifica tra i primi 10 operatori italiani, superando i 120 megawatt di gestione O&M di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Il parco che fa capo all’azienda veronese è costituito prevalentemente da impianti fotovoltaici, con alcuni impianti di biogas e minieolici di minori dimensioni.
Insieme alle attività in corso di sviluppo con la controllata Manni Research & Investment, Manni Energy rappresenta la frontiera del Gruppo Manni verso l'innovazione. «Crediamo che i temi dell'Efficienza Energetica, delle fonti rinnovabili e, più in generale, della gestione dell'energia saranno importanti nei prossimi anni - osserva il Presidente di Manni Energy Enrico Frizzera. Siamo molto attenti alla ricerca e alle tecnologie innovative, come ad esempio i sistemi di accumulo, finalmente alla soglia di un impiego economico, o le tecnologie in cogenerazione».
Manni Energy guarda anche all’estero: dopo la costituzione di una società in Marocco ha da poco aperto una sede a Londra, dove opererà attraverso la Manni Energy UK.
Internazionalizzazione e sostenibilità sono alla base della strategia del Gruppo Manni, impegnato nello sviluppo di prodotti per l'edilizia sostenibile con Isopan, leader internazionale nella produzione di pannelli isolanti, e Manni Sipre, leader nella fornitura di elementi strutturali prelavorati in acciaio, tra i principali fornitori di Expo Milano 2015. La storica Holding veronese, che nel 2015 festeggia i 70 anni di attività, comprende 13 società operative, 22 centri di produzione, servizi e distribuzione nel mondo, 1000 dipendenti; 500 milioni di Euro di fatturato (dato aggregato 2014). Serve oltre 10 mila clienti in 60 Paesi e 4 continenti.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento