Cerca nel blog

lunedì 12 ottobre 2015

Premio EDISON VOLTA durante SIMPOSIO LUCE E INNOVAZIONE - 16 OTTOBRE

Simposio "Luce e Innovazione"
venerdì 16 ottobre 2015 alle ore 14:00
Palazzo Edison, Foro Buonaparte 31, Milan

Nel corso del Simposio sarà conferito il Premio Europeo per la Fisica 2015 "EPS EDISON VOLTA" a Nazzareno Mandolesi, Jean-Loup Puget e Jan Tauber leader scientifici della missione Planck dell'European Space Agency (ESA).

L'evento, organizzato dalla Società Italiana di Fisica (SIF) e Edison in collaborazione con la Società Europea di Fisica (EPS) e la Fondazione Alessandro Volta è inserito nel programma EDISON OPEN 4EXPO, e prevede l'intervento di illustri relatori che discuteranno il ruolo della luce nel campo scientifico, tecnologico e artistico, tra i quali, Serge Haroche, fisico francese, vincitore del Premio Nobel per la Fisica nel 2012.

Il premio europeo per la fisica EPS EDISON VOLTA è stato istituito nel 2012 dalla Società Europea di Fisica, Edison e Fondazione Alessandro Volta per promuovere l'eccellenza della ricerca nel campo della fisica.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *