Cerca nel blog

martedì 6 ottobre 2015

Technogym lancia il primo hackathon dedicato al wellness in collaborazione con H-FARM

H-ACK TECHNOGYM
Dopo il successo del Wellness Accelerator Program, Technogym lancia il primo hackathon dedicato al wellness

Cesena 06 Ottobre 2015 – Si è svolto il 2 ottobre l’Open Day di selezione dei team che parteciperanno al secondo Wellness Accelerator in partenza il 14 ottobre 2015.
Il programma di accelerazione per startup è ideato e promosso da Technogym, leader mondiale nei settori del fitness e del wellness e da Wellness Holding, l’angel investment fund della famiglia Alessandri, presso la sede di H-FARM, il Venture Accelerator Italiano che opera in ambito internazionale.

Oltre 150 candidature provenienti da 30 Paesi di tutto il mondo tra cui spiccano Usa, Ucraina, India, Brasile, Argentina, Nigeria e Nuova Zelanda. I progetti, tutti molto interessanti e di alta qualità, riguardano Wearable Devices, Platforms&Tools, Big Data e Analytics.

Dato il successo di queste due edizioni di Wellness Accelerator e la qualità dei progetti candidati, Technogym decide di continuare la ricerca di idee innovative puntando sulla forza del format H-ACK, maratona di 24 ore organizzato delle aziende e rivolto a giovani talenti per trovare nuovi approcci di mercato attraverso strumenti digitali.

Il primo H-ACK TECHNOGYM si terrà il 17-18 ottobre in H-FARM, dove centinaia di ragazzi provenienti da tutta Italia e non solo, si troveranno per sviluppare soluzioni innovative che reinventino il settore wellness, che si sta delineando a livello globale come uno dei maggiori trends del futuro. In particolare l’hackathon si focalizzerà sullo sviluppo di idee e soluzioni dedicate a UNITY: l’innovativa interfaccia Android 4 degli attrezzi Technogym che permette all’utente di collegarsi e di trovare il proprio mondo: applicazioni, social networks, programmi di allenamento personalizzati, giochi, dati e contenuti, web bookmarks, musica, canali televisivi, etc.

L’innovazione da sempre rappresenta il motore della crescita di Technogym e del nostro gruppo” – dichiara Nerio Alessandri, Presidente e Fondatore di Technogym – “il wellness si sta delineando a livello globale come uno dei mega trends del futuro e siamo orgogliosi di contribuire all’implementazione di idee innovative che permettano a giovani creativi e talentuosi di realizzare propri sogni e di dare un contributo alla diffusione del wellness come opportunità per la salute delle persone”


Per partecipare all’H-ACK Technogym http://h-ack.com/technogym

Per maggiori informazioni www.wellnessaccelerator.com


TECHNOGYM
Fondata nel 1983, Technogym è leader mondiale nello sviluppo di prodotti, servizi e soluzioni per il fitness e il Wellness. L’azienda oggi conta circa 2.200 dipendenti presso le 14 filiali in Europa, Stati Uniti, Asia, Medio Oriente, Australia e Sud America ed esporta il 90% della propria produzione in oltre 100 paesi. Technogym ha attrezzato 65.000 centri Wellness e oltre 100.000 abitazioni nel mondo. Technogym è fornitore ufficiale delle ultime cinque edizioni dei Giochi Olimpici: Sydney 2000, Atene 2004, Torino 2006, Pechino 2008, Londra 2012 ed è stata recentemente nominata Fornitore Ufficiale anche per Rio 2016. Nel 2015, Technogym sarà Global Wellness Partner di EXPO Milano.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *