Cerca nel blog

venerdì 22 gennaio 2016

Motul presenta "Motul Onirika 2853"

Completamente fuori dagli schemi, Motul Onirika 2853 è lashow bike commissionata da Motul Italia e concepita e realizzata dall'atelier torinese Officine GPDesign di Luca Pozzato

Un progetto nato per trasportare idealmente l'azienda verso il futuro e supportare le azioni benefiche della fondazione Motul Corazón

La moto è stata presentata in anteprima internazionale al salone Motor Bike Expo di Verona


È stata presentata oggi al Motor Bike Expo di Verona, MotulOnirika 2853: la prima show bike realizzata per Motul Italia. Il nome Motul Onirika 2853 richiama la storia di Motul,concretizzandola in una moto che guarda avanti. 

Il termine "Onirika" è la rappresentazione di un sogno, perché sono i sogni che ci permettono di immaginare il nostro futuro, e dal numero 1853, anno di fondazione dell'azienda, si passadirettamente al 2853 facendo un salto di un millennio

Uideale passaggio temporale che, da una parte condensa in un'idea lo sviluppo tecnologico, e dall'altra mantiene inalterati i valori che hanno fatto la storia di Motul

Motul Onirika 2853 è la sintesi perfetta; è un sogno che diventa realtà!

Partendo da un briefing molto sfidante – ha affermato Marco Baraldi, direttore generale di Motul Italia - ossia trasmettere in un'opera d'arte a due ruote i valori di Motul in chiave non solo moderna, ma addirittura futuristica, Luca Pozzato di Officine GPDesign è riuscito a realizzare un sogno. Motul Onirika2853, inoltre, non è un progetto fine a se stesso, ma parte integrante di un'attività internazionale a supporto delle azioni benefiche della fondazione Motul Corazón: un ente senza fini di lucro, che si pone come scopo quello di migliorare costruttivamente il futuro di giovani vittime di disagi sociali, anche attraverso la formazione professionale"

La base di partenza è stata una MV Agusta Brutale 800. La moto è un esemplare unico e non è replicabile; un sogno realizzato in esclusiva per Motul attraverso un equilibrato mix armonico di stimoli provenienti dai diversi settori dove l'azienda è presente.

A darle forma è stato l'atelier Officine GPDesign che ha preso ispirazione da un insieme di dettagli, di citazioni, di arte e di tecnologia. Motul Onirika 2853 ha il serbatoio in alluminio realizzato a mano, e rivestito con immagini di ingranaggi mediante la tecnica della "cubicatura". 

All'universo Motulrimandano gli elementi grigio ghisa, il tappo a forma di ingranaggio, le texture tecniche e materiche. Dal mondo dell'automobile nascono i cerchi, dal passato arriva il bronzo dorato. 

I rivestimenti dei tubi dei freni anteriori, insieme alle griglie del faro anteriore, ricordano i tubi ad alta pressione delle macchine industriali; il telaio presenta una vernice ossidante dall'effetto unico e non ripetibile.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *