Cerca nel blog

martedì 26 gennaio 2016

Roberto Maroni a 24 Mattino su Radio 24: “I conti di Expo? Il 29 ci sarà l’assemblea e saremo agguerriti”. Su Area Expo: “Governo entri pure ma alle mie condizioni”.

"Sono azionista della società Expo Spa e aspetto l'assemblea del 29 gennaio, perché voglio capire quali sono i numeri. Ho visto un documento da cui risulta che Expo Spa vanta crediti di decine di milioni di euro nei confronti di altri azionisti e non capisco perché io ci ho messo tutti i soldi e gli altri azionisti no.


Così Roberto Maroni, governatore della Lombardia, a 24 Mattino su Radio 24. Che sui conti Expo continua: "Il 29 saremo agguerriti perché in quell'assemblea si dovranno spiegare tutti i conti. Poi si deciderà del nuovo Cda e della liquidazione della società". 


Maroni poi ha parlato di cosa sarà dopo: "Quella di Area Expo, proprietaria dei terreni, è un'altra partita. In Area Expo la Regione è socia e il governo no. Io non sono contrario che il governo entri nella società, ma in Italia non esiste ancora l'esproprio proletario. Voglio dettare io le condizioni? Certo, sono il proprietario del terreno e quindi le condizioni le detto io, non vengano a dirci cosa fare dei nostri terreni. Il governo entri pure nella società ma alle mie condizioni, coinvolgendo il mondo scientifico lombardo. Non accettiamo che l'Istituto Italiano di Tecnologia di Genova venga a dire alla Statale di Milano e agli istituti lombardi come fare la ricerca scientifica".


Infine su Giuseppe Sala: "Giuseppe Sala candidato con il centro sinistra a Milano? Intanto Sala deve vincere le primarie, poi ognuno fa le proprie scelte, io rivendico la mia coerenza di essere stato sempre nello stesso partito e non aver mai cambiato casacca. Sono stato due volte in serie B con il Milan e ho resistito, perché la fede è la fede".



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *