Cerca nel blog
mercoledì 20 gennaio 2016
Serenissima Ristorazione e l’attenzione del presidente Mario Putin verso le tecniche innovative
Realtà fondata a Vicenza a metà degli anni '80, Serenissima Ristorazione è ad oggi una tra le principali società italiane nel comparto della ristorazione commerciale e collettiva. Con oltre 13 società collegate e più di 7.000 dipendenti, Gruppo Serenissima Ristorazione offre a livello internazionale servizi strutturati per tutti i comprati della ristorazione da quella scolastica a quella socio-sanitaria, nonché servizi di fornitura e distribuzione per bar, self-service e ristoranti. Grazie ad uno staff altamente specializzato, la società guidata dall'imprenditore Mario Putin ha fatto della qualità, flessibilità ed efficienza gli ingredienti del proprio successo. Attraverso la fornitura di servizi strutturati, Serenissima Ristorazione è capace di adattarsi alla realtà dei clienti, proponendo sempre soluzioni conformi alle linee guida per una sana e corretta alimentazione.
Al fine di fornire un servizio caratterizzato dai più altri standard igienici e qualitativi senza rinunciare ad un'ampia differenziazione delle diete, da tempo la società Serenissima Ristorazione ha scelto di adottare e applicare la tecnica di produzione dei pasti in legame di freddo secondo la tecnica "Cook& Chill". Attiva prevalentemente nella ristorazione collettiva di Stati Uniti, Germania, Francia e Regno Unito, questa metodologia innovativa promossa anche dall'imprenditore Mario Putin, ha il vantaggio di minimizzare il rischio microbiologico nelle fasi di preparazione, conservazione e distribuzione, consentendo simultaneamente la possibilità di ampliare l'offerta quali-quantitativa senza intaccare le proprietà nutrizionali dei singoli alimenti.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.


