Cerca nel blog

giovedì 21 gennaio 2016

Alessandro Belloni, Amministratore Delegato di FSI S.r.l., interviene al Facility Management Day 2015

La sostenibilità ambientale è un elemento importante per lo sviluppo di un’azienda? Alessandro Belloni, Amministratore Delegato di FSI S.r.l., ha parlato di questo argomento nel corso del suo intervento al Facility Management Day 2015.

L'intervento di Alessandro Belloni al Family Management Day 2015

Si è tenuto lunedì 28 ottobre, a Milano, presso il Palazzo delle Stelline, l'evento Facility Management Day 2015, uno dei più importanti appuntamenti del settore, in grado di richiamare operatori sia in ambito nazionale che internazionale. Argomento cardine della giornata la sostenibilità ambientale come leva di sviluppo per l'impresa. Nel corso della tavola rotonda "La sostenibile leggerezza del crescere - La sostenibilità come leva fondamentale di sviluppo", è intervenuto, tra gli altri professionisti, Alessandro Belloni, Amministratore Delegato di FSI S.r.l, soffermandosi in particolare sull'importante correlazione esistente tra sostenibilità sociale, economica ed ambientale. Dal sesto rapporto sull'impresa "green", realizzato da Fondazione Symbola e Unioncamere, sarebbe infatti emersa una crescita delle aziende del settore sia nell'ambito dell'innovazione che a livello occupazionale. Risultati che fanno presagire uno sviluppo ulteriore nel prossimo futuro, nell'ottica di un miglioramento del livello di qualità della vita.

Il core business e le attività di FSI S.r.l., società guidata da Alessandro Belloni

Nata nel 2009, FSI S.r.l. ha sempre messo al primo posto della propria scala di valori il dinamismo, la reattività e la lungimiranza, con l'obiettivo di rispondere con efficacia alle esigenze dei clienti. Guidata dall'Amministratore Delegato Alessandro Belloni, la società è attiva su tutto il territorio nazionale e fornisce una serie di servizi correlati alla gestione integrata degli immobili e dei loro impianti. La spinta all'internazionalizzazione ha portato FSI S.r.l. a espandersi in Spagna e nel Medio Oriente. Crescita, innovazione, responsabilità sociale e sostenibilità sono i principali obiettivi dell'azienda, che opera principalmente nei settori del facility management, dell'energy management, dell'engineering e del general contracting. FSI S.r.l. ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 per i servizi di gestione tecnica dei patrimoni immobiliari.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *