Cerca nel blog

giovedì 21 gennaio 2016

Il 23 gennaio appuntamento con i Taxi della solidarietà di Salvamamme

5° TAXI TOYS
Un incredibile spettacolo da non perdere 100 Taxi in corteo carichi della generosità di Roma

L'Associazione TRC Taxi Roma Capitale festeggia la raccolta di un anno per le famiglie svantaggiate e la consegna a Salvamamme



Torna l'appuntamento con i "Taxi Toys" della solidarietà organizzati dall'Associazione Salvamamme per aiutare i bambini in difficoltà economiche e le loro famiglie. L'appuntamento è sabato 23 gennaio 2016 a Roma, in Piazza Bocca della Verità alle 8.30 per l'allestimento dei taxi in corteo, oltre 100 macchine scortate dall'AMFA - Associazione Motociclisti Forze Armate, e dall'Associazione "Vagabondi in moto",  che partiranno alle ore 10.00 raggiungere il Gianicolo alle ore 12.00, con ritrovo finale in Piazza Garibaldi, dove consegneranno centinaia di vestiti, alimenti, cibo, giocattoli. A seguire, merenda e musica con i bimbi del Salvamamme, accanto ai rappresentanti delle "Fiamme Oro Rugby" della Polizia di Stato, sempre presente alle iniziative a vantaggio dei più fragili e bisognosi.

"L'Associazione TRC - Taxi Roma Capitale - ha affermato Giuseppe Basili,  Presidente di  TRC - Taxi Roma Capitale -  raccogliendo giocattoli, vestiti, cibo e generi di prima necessità e ridandogli nuova vita, utilità e destinazione, ribadisce il proprio coinvolgimento a fianco dei più piccoli e indifesi, a fianco dei bambini e delle loro mamme in grave stato di necessità economica e degli anziani con reddito minimo. Il difficile è iniziare, ma noi abbiamo già iniziato da tempo tutti insieme e il 23 gennaio 2016 culmina la raccolta fatta per tutto il 2015  per il 5° Taxi Toys".

"Una Roma generosa, sensibile esiste - ha sottolineato Grazia Passeri, presidente di Salvabebè Salvamamme - I tassisti hanno messo a disposizione ore ed ore di volontariato, permettendo ai cittadini romani di donare una montagna scalabile di beni. Sarà una impresa renderla fruibile, in sicurezza: uno sforzo tremendo per l'Associazione perché non si può dire di no alle famiglie. Ma Salvamamme, per non interrompere questo incredibile flusso di donazioni, necessita di una nuova sede, adeguata anche al crescente numero di richiedenti".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *