Cerca nel blog

venerdì 22 gennaio 2016

KILO SHOP ROMA, IL PRIMO NEGOZIO DOVE LO SHOPPING SI FA CON LA BILANCIA

Inaugurerà il 23 Gennaio, alle ore 17.00, in Via Appia Nuova 41/B, con un nuovo modo di concepire lo shopping, il "KILO SHOP ROMA"

Finalmente, sulla scia del successo ottenuto nelle più importanti metropoli europee e non solo, come Parigi, Berlino, Tokyo e Napoli, anche Roma avrà il primo Kilo Shop: il negozio dove ciò che si compra si paga in base al peso che si ha sulla bilancia. 
Non stiamo parlando di frutta e verdura, bensì di abbigliamento! Proprio così, una volta scelti gli abiti o gli accessori, si potrà pesare il tutto e pagare ogni singolo pezzo in base al peso, facendo riferimento a fasce di prezzo prestabilite.
Il costo di un kilo di vestiti parte da un minimo di euro 19 ed arriva ad un massimo di 49 (esempio pratico: un Jeans che pesa mediamente 400gr ed appartiene alla fascia di prezzo 39euro/kilo, difficilmente supera i 16 euro). 
La selezione della merce presente in negozio racchiude soprattutto capi firmati e di primissima scelta che portano con se la storia europea e non solo della moda degli anni 60,70,80 e 90.
Kilo Shop ripropone il vintage, passione tornata molto in voga tra i giovani negli ultimi anni, con accessori e articoli di tendenzaselezionati con cura e attenzione.
Grande scelta anche per i capi di abbigliamento usati che, come tutti gli articoli presenti in negozio, verranno rigenerati edigienizzati. 
Un nuovo e divertente modo per fare shopping, e soprattutto un'occasione per risparmiare, acquistando prodotti unici e di ottima qualità, in linea con le mode odierne e spesso introvabili nei comuni negozi della città. 
Kilo Shop Romapermette dunque di acquistare prodotti di prima scelta e vintage di qualità provenienti dai mercati internazionali (da tutta Europa e Nord America) prezzi competitivi ed economici e, perché no, con il piacere di poter pesare la propria spesa!
L'idea business di aprire Kilo Shop nella Capitale è nata  grazie a due giovani imprenditori Andrea Mari ed Emanuele Luca che, amici e soci di Mariano Marigliano ed Alessandro Arcipretecoloro che un anno fa hanno aperto il "Kilo shop Napoli", hanno deciso di abbracciare e sviluppare questa idea vincente e, con la medesima passione, portare avanti questo nuovo concetto di proporre e commercializzare l'usato ed il vintage.
La filosofia del riciclo la fa da padrona, attraverso il processo di riciclaggio e rigenerazione del vestiario Kilo Shop contribuisce in maniera concreta alla lotta contro lo spreco e all'atteggiamento sfrenato dell'usa e getta, dando un segnale importante in termini di risparmio e di sensibilizzazione nei confronti dell'ambiente.
Ma il KILO SHOP ROMA non è solo la culla del vintagema vuole essere uno spazio polifunzionale che apre le sue porte a molteplici iniziative culturali, ospitando eventi, attività, performance musicali ed artistiche.
All'inaugurazione sarà anche presente l'artista partenopea Petra Scognamiglio che per l'occasione esporrà alcune sue opere figurative.
Il tutto sarà accompagnato da un gustoso Catering offerto da "Pinzimonio" di Massimiliano Mari ed un DJ set con suoni che ci riporteranno indietro negli anni 70, 80 e 90
Per info e maggiori informazioni:
Via Appia Nuova 41/B
www.facebook.com/Kilo-Shop-Roma-457231177812602/?fref=ts


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *