Cerca nel blog

sabato 30 gennaio 2016

BRIO, IL FATTURATO AUMENTA DEL 10,5% E RAGGIUNGE I 62 MILIONI

Nel 2015 la società veronese ha collocato sul mercato 340.000 quintali

Doppio appuntamento internazionale per l'azienda leader nella commercializzazione 
di prodotti alimentari bio, che partecipa a Fruit Logistica e Biofach



(Verona, 30 Gennaio 2016). Prosegue senza sosta la crescita di BRIO, società di Campagnola di Zevio (Vr) leader nella commercializzazione dei prodotti alimentari biologici.

Nonostante la crisi economica, infatti, nel 2015 l'azienda veronese ha collocato sul mercato quasi 340.000 quintali di prodottiregistrando un importante incremento del fatturato, attestatosi sui 62 milioni di euro (+10,5% rispetto all'anno precedente).

"Un risultato decisamente soddisfacente – dichiara il presidente, Gianni Amidei –che riflette il buon andamento generale del settore bio, i cui consumatorabituali hanno mostrato un aumento costante negli ultimi anni superando quota 3,2 milioni, e conferma la validità delle scelte effettuate dal nostro Gruppo. Per rafforzare ulteriormente la propria presenza all'interno del comparto, infatti, nel 2014 BRIO ha realizzato un importante processo di aggregazione con l'obiettivo di conquistare la leadership nella produzione e commercializzazione dell'ortofrutta coltivata con tecniche naturali e certificate".

"Il 90% del volume d'affari sviluppato dalla nostra società – afferma il direttore generale di BRIO, Andrea Bertoldi – proviene dalla vendita di ortofrutticoli". "Dalla collaborazione tra Alce Nero ed i soci agricoltori di BRIO – prosegue Bertoldi– è nata una linea di referenze di gamma top che si distinguono per l'alta qualità e l'ottimo sapore. Un progetto che ha consentito di aumentare l'incidenza della produzione bio nel reparto ortofrutta di supermercati ed ipermercati e ha permesso di fidelizzare ulteriormente i consumatori".

I brillanti risultati ottenuti dalla società di Campagnola di Zevio (Vr) saranno presentati agli operatori internazionali nel corso di due importanti appuntamenti fieristici. All'inizio di febbraio, infatti, BRIO parteciperà a Fruit Logistica, la principale fiera mondiale dedicata alla filiera ortofrutticola con 2.800 espositori provenienti da tutti i continenti

In programma a Berlino dal 3 al 5 febbraio, la rassegna riunirà i principali attori del settore(produttori, grossisti, commercianti) e offrirà una fotografiacompleta delle ultime tendenze del mercato.

Sempre in Germania, ma più a Sud, cioè a Norimberga, BRIO sarà presente a un altro momento fieristico di primo pianoBiofach. Si tratta della più importante rassegna mondiale dedicata al biologico, in programma presso il Centro Esposizioni della città bavarese dal 10 al 13 febbraio, dove sono attesi 2.400 espositori (+12% rispetto ai 2.140 del 2015, quando i visitatori sono stati oltre 46.000). 

I loro stand offriranno un'ampia panoramica di ciò che il bio rappresenta oggi (in Italia interessa circa 1,4 milioni di ettari, vale a dire oltre il 10% della Superficie Agricola Utilizzabile), mentre le tendenze future saranno illustrate soprattutto nell'ambito del congresso, incentrato sul tema Organic 3.0 – Agire per più bio




--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *