Cerca nel blog

mercoledì 9 marzo 2016

Schneider Electric a Health IT: la Building Automation per la Sicurezza del Paziente e l'Efficienza della Struttura

   
22 marzo 2016 - Starhotels Business Palace - Milano

Milano (MI), 9 marzo 2016Schneider Electric, lo specialista globale nell’energia e nell’automazione, annuncia la propria partecipazione a Health IT, l’evento sull’innovazione tecnologica in sanità organizzato dall’Istituto Internazionale di Ricerca e giunto quest’anno alla sua 12° edizione.

L’evento si configura come un punto di riferimento in Italia per quanto concerne le innovazioni tecnologiche nel settore della sanità, analizzate e approfondite attraverso la partecipazione di casi di successo e relatori di fama internazionale. 

La società sarà presente all’interno della la tavola rotonda dedicata al tema dei big data & cloud computing con un intervento di Ivan Mangialenti, Building Automation Business Support Manager, Schneider Electric, dal titolo “Big Data Management ed Infrastruttura Impiantistica. Integrazioni per la Sicurezza del Paziente e l’Efficienza della Struttura”, previsto alle ore 14.20.


Agenda
Modera: Gregorio Cosentino, Vice Presidente Club Dirigenti Tecnologie dell’Informazione CDTI di Roma

13.30 Registrazione dei Partecipanti

14.00 L’evoluzione della CCE per la raccolta dei dati strutturati in un’ottica di big data analytics: l’esperienza dell’Istituto Besta
Domenico Nilo Mazza, Direttore Servizio Informatico Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Neurologico “Carlo Besta”

14.20  Big Data Management ed Infrastruttura Impiantistica. Integrazioni per la Sicurezza del Paziente e l’Efficienza della Struttura
Ivan Mangialenti, Business Support Manager Schneider Electric

14.40 Big Data Management e Percorsi Diagnostici Terapeutici Assistenziali: l’esperienza dell’Ulss 9 di Treviso
Elio Soldano, Direttore Servizio per l’Informatica Azienda ULSS n.9 – Treviso

15.00 Innovation tool: novità e innovazione dal mondo dell’industria

15.20 Big Data Analytics contro il cancro
Gregorio Cosentino, Vice Presidente Club Dirigenti Tecnologie dell’Informazione CDTI di Roma

15.40 Applicazioni dell’infrastruttura distribuita TheMatrix per l’analisi dei dati amministrativi sanitari
Rosa Gini, responsabile P.O. Informatica medica e farmacoepidemiologia ARS Toscana

16.00 Clinical Research Database: verso la gestione e l’utilizzo clinico dei big data
Alberico Bonalumi, Responsabile Sistemi Informativi Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico

16.20 L’uso dei big data nel FSE nell’esperienza della Regione Veneto
Federica Sandri, Project Engineer Arsenàl.IT

16.40 Chiusura dei lavori

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: http://www.health-it.it/
# # #

Chi è Schneider Electric
Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia e dell’automazione. Con un fatturato di 25 miliardi di Euro nel 2014, i nostri 170.000 dipendenti servono clienti in oltre cento Paesi, aiutandoli a gestire la loro energia e i loro processi in modo sicuro, affidabile, efficiente e sostenibile. 

Dal più semplice interruttore al più complesso sistema di gestione, la nostra tecnologia, i nostri software e servizi migliorano il modo in cui i nostri clienti gestiscono ed automatizzano le proprie attività. Le nostre tecnologie connesse stanno ridisegnando le industrie, trasformando le città ed arricchendo le nostre vite. In Schneider Electric tutto questo lo chiamiamo Life is On. www.schneider-electric.it

La divisione IT di Schneider Electric, nata dall’acquisizione di APC nel 2007, è leader mondiale dei servizi per l’alimentazione ed il condizionamento di precisione, con un’offerta di prodotti, software e sistemi per applicazioni domestiche, aziendali, Data Center e ambienti industriali. www.apc.com/it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *