Cerca nel blog

martedì 12 febbraio 2019

Ford presenta il Lane-Keeping Bed a prova di “invasori di spazi” nel letto

Dormire bene è possibile pure quando lui o lei sono degli "invasori di letto"!

Colonia, Germania, 12 febbraio 2019 – Anche se “i veri sognatori non dormono mai”, alla fine di una giornata frenetica, addormentarsi con il proprio amore dovrebbe essere il modo migliore per concluderla. 

Ma a coloro che condividono il talamo con un “invasore di spazi” nel letto, spesso accade di perdere ore preziose semplicemente cercando di recuperare la propria parte di materasso.

A tal proposito, gli studi dimostrano che 1 persona su 4, tra coloro che vivono una relazione, afferma di dormire meglio da sola.

Nonostante l’idea dei letti separati non alletti la maggioranza delle persone, il fenomeno è ormai così popolare che esiste il trend riconosciuto degli Sleep Divorces… che cosa, allora dobbiamo aspettarci per il futuro?

Una soluzione potrebbe essere il Lane Keeping Bed  di Ford, che applica il know-how automotive per garantire che anche il compagno di letto più egoista, rimanga risolutamente “nella propria corsia” per tutta la notte.

L’idea è stata ispirata dalla tecnologia Lane Keeping Aid che Ford ha introdotto a bordo di molte delle sue auto, tra cui la nuova generazione di Focus, per assicurare viaggi più sicuri per i guidatori e per i passeggeri. 

La tecnologia avvisa il conducente con una vibrazione del volante in caso di cambio corsia involontario. 
In assenza di una pronta risposta, provvede automaticamente a sterzare per riportare l’auto in traiettoria.

Allo stesso modo il Lane Keeping Bed utilizza sensori di pressione per identificare quando uno dei partner si allontana dalla propria metà del letto, per riportarlo delicatamente dove dovrebbe stare, con l’aiuto di un nastro trasportatore integrato.

Quando dormono insieme, molte coppie hanno meno spazio a disposizione, di un bambino in un letto singolo”, ha commentato il dott. Neil Stanley, Independent Sleep Expert e autore di How to Sleep WellGli esseri umani sono più vulnerabili quando dormono, quindi siamo programmati per svegliarci quando qualcosa o qualcuno ci tocca inaspettatamente. Se qualcuno si muove verso il nostro lato del letto, questo meccanismo di difesa entra in azione, comportando bruschi risvegli notturni, spesso mentre questi “invasori di spazi” nel letto continuano a dormire sonni tranquilli. Ho visto relazioni consumarsi per questo motivo.”

Per ora si tratta solo di un prototipo ma il Lane Keeping Bed fa parte delle Interventions, una serie di iniziative tecnologiche dell’Ovale Blu, che si pongono l’obiettivo di applicare il know-how di Ford per risolvere, in modo innovativo, le sfide della vita quotidiana…o notturna, come in questo caso!

Il Lane Keeping Aid a bordo delle nostre auto può rendere l’esperienza di guida più semplice e più confortevole. Abbiamo pensato che applicare una simile riflessione a un letto potesse essere un ottimo modo per mostrare ai conducenti una tecnologia di cui prima non erano a conoscenza”, ha affermato Anthony Ireson, Director Marketing Communications di Ford Europa.

https://youtu.be/yfSYjbODGUc

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *