Cerca nel blog

martedì 12 febbraio 2019

embedded world 2019: RS Components dimostra come i progettisti possono trasformare le loro idee in realtà

embedded world 2019: RS Components dimostra come i progettisti possono trasformare le loro idee in realtà

Nuovi prodotti e innovazioni create da aziende leader mondiali saranno in mostra presso lo stand RS (Pad. 3A - stand 439) dal 26 al 28 febbraio a Norimberga

RS Components, distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, esporrà le più recenti soluzioni e innovazioni prodotte dai fornitori più importanti al mondo durante embedded world che si terrà dal 26 al 28 febbraio a Norimberga, in Germania. Inoltre, gli specialisti del team DesignSpark di RS presenteranno ai visitatori la loro suite gratuita di software di progettazione presso lo stand RS nel Pad. 3A - stand 439.

All'interno dello stand RS l'Internet of Things (IoT) sarà uno dei temi chiave, grazie alle piattaforme di sviluppo di Sony Semiconductor e Microchip Technology. La piattaforma di sviluppo a basso consumo di Sony SPRESENSE è progettata per offrire la massima versatilità e numerose opzioni agli sviluppatori IoT, tra cui eccellenti capacità di audio e imaging. I visitatori potranno incontrare il team di Sony e vivere in prima persona l'esperienza SPRESENSE. RS fornirà anche una dimostrazione della scheda di sviluppo AVR-IoT di Microchip, che offre un modo semplice, economico e accessibile per progettare e prototipare applicazioni node IoT. Altre innovazioni saranno presentate nell'area IoT Connected Wall, che ospiterà tutti i prodotti per lo sviluppo IoT disponibili da RS.

Grazie alla presenza degli esperti di DesignSpark i visitatori potranno scoprire la gamma completa di strumenti e risorse gratuiti di progettazione, i vantaggi e il supporto offerto dalla community di oltre 750.000 progettisti.

La piattaforma Zerynth Studio, disponibile per il download gratuito sul portale DesignSpark, sarà tra le più importanti novità presentate allo stand. La piattaforma Zerynth semplifica lo sviluppo IoT, fornendo un modo semplice ed efficiente per programmare i più diffusi microcontrollori a 32 bit in Python o C/Python, collegandoli alle infrastrutture cloud più popolari. Zerynth mostrerà presso lo stand RS una demo sviluppata in collaborazione con Cypress in cui si potrà apprezzare come collegare le schede Cypress ad un cloud in semplice Python e sfruttare la blockchain per una comunicazione sicura. Presso lo stand si terrà anche una dimostrazione della libreria Zerynth AWS IoT, che permette di inviare i dati al cloud Amazon Web Services con sole 15 righe di Python. La demo è stata preparata con le schede di sviluppo XinaBox e Zerynth Studio. Un'altra demo proposta da Zerynth riguarda la piattaforma 4ZeroPlatform, sviluppata dalla azienda italiana TOI. 4ZeroPlatform è una soluzione plug-and-play per l'acquisizione, l'elaborazione e il reporting dei dati per le piccole e grandi imprese che vogliono ottenere la piena visibilità e l'ottimizzazione dei processi industriali. La piattaforma è composta dal 4ZeroBox, un'unità di acquisizione dati flessibile e programmabile in Python grazie a Zerynth, e dal 4ZeroManager, un sistema Cloud per la gestione dei dispositivi e dei dati e integrazione con ERP, MES e BI tools.

Un altro prodotto di punta dello stand sarà Pi Eye. Distribuita in esclusiva da RS, Pi Eye è una fotocamera che si integra con il computer Raspberry Pi per produrre immagini 3D di alta qualità con un costo relativamente basso rispetto a soluzioni simili.

Infine, nella zona RS Pro sarà allestito un vero e proprio banco di lavoro dove scoprire gli strumenti e le tecnologie RS Pro.

Visita RS a embedded world 2019 presso il Pad. 3A – stand 439, dal 26 al 28 febbraio a Norimberga, per scoprire tutto questo e molto di più.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *