Cerca nel blog

mercoledì 27 febbraio 2019

CASTELLABATE - LA STATUA DI SAN MARCO A ROMA DA PAPA FRANCESCO. ECCO QUANDO

CASTELLABATE - ( San Marco )  Mancano poco più di due mesi alla grande festa del 25 Aprile, e quest’anno la festa inizia molto prima . Nessun cambio data , ma la statua del santo patrono di San Marco Di Castellabate ( San Marco Evangelista) sarà portata a Roma a ricevere la benedizione direttamente da Papa Francesco . Una notizia non da poco che ha lasciato tutta la comunità parrocchiale commossa per tale evento che avvera presto. Infatti oggi sulla pagina Facebook del comitato per i festeggiamenti della parrocchia guidata da Don Pasquale Gargione sono stati presentati e ufficializzati i componenti del comitato festa 2019 . Eccovi il testo integrale e la data del grande viaggio di San Marco Evangelista a Roma “ Caput Mundi “ . 

📌 ( Da Facebook) ... “ Carissimi devoti di San Marco, mancano due mesi alla nostra festa patronale e fervono i preparativi per renderla sempre di più occasione di crescita spirituale e umana. La festa in onore ai Santi deve essere espressione di un cammino comunitario che ci vede impegnati tutto l'anno e scopo di ogni devozione è quello di condurci a Gesù, Via, Verità e Vita.
Insieme, perciò, ci impegniamo ad organizzare tutto al meglio nel solco della tradizione, ma anche tenendo presente il contesto attuale.
Il comitato festa 2019 è composto da: Marco Bruno, Roberto Cipullo, Marco Coppola, Federico di Cunto, Andrea di Paola, Marco di Paola, Emanuele Giaimo, Luca Giordano, Raffaello lo Schiavo, Geremia Manente, Felice Mangarelli, Alessandro Meola, Angelo Nicoletti, Giuseppe Pinto e Gianmarco Rodio. 
Un evento importante che ci vedrà impegnati e che preparerà la festa di San Marco sarà il pellegrinaggio a Roma con la statua del nostro patrono per ricevere la benedizione di Papa Francesco. Ciò avverrà mercoledì 10 aprile. E' per noi tutti motivo di gioia e di riconoscenza, perciò, prepariamoci con fede a vivere questa tappa storica per la nostro comunità parrocchiale. “ 

Marco Nicoletti
@castellabatelive24 / Pagina Facebook 📌

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *