Cerca nel blog

giovedì 28 febbraio 2019

RS Components inserisce a catalogo i convertitori di frequenza industriali Rexroth per applicazioni di automazione

RS Components inserisce a catalogo i convertitori di frequenza industriali Rexroth per applicazioni di automazione

Le unità a frequenza variabile offrono un risparmio energico potenziale fino all'80% in numerosi settori industriali


RS Components, distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha inserito a catalogo un innovativo convertitore di frequenza a marchio Rexroth, in grado di garantire un risparmio energetico potenziale fino all'80% su diverse applicazioni industriali e di automazione. L'unità a frequenza variabile intelligente EFC 5610 consente a costruttori e altre imprese industriali di contenere i costi energetici in continuo aumento e soddisfare la crescente domanda di processi di produzione ecosostenibili.

L'EFC 5610 è un convertitore che garantisce una coppia elevata in grado di soddisfare esigenze particolari, con un intervallo di potenza fino a 160 kW. Questo prodotto offre controllo vettoriale, curva della coppia ottimale con elevata coppia di avviamento ed è adatto a diverse applicazioni, tra cui logistica e trasporto di materiali; convogliatori; piani a rulli; sistemi di lavorazione quali miscelatori, agitatori e centrifughe; macchine per materiali da costruzione; macchine per la lavorazione e la produzione di prodotti in plastica; e macchine utensili.

L'unità è dotata di una serie di funzioni intelligenti, tra cui opzioni di espansione mediante moduli I/O e fieldbus, un pannello di controllo con funzione di copia dei parametri, un'interfaccia Modbus integrata per il networking e l'opzione STO (Safe Torque Off) per soddisfare i livelli Cat. 4/PL e, SIL3 nel caso di applicazioni in cui la sicurezza è di fondamentale importanza.

Il convertitore, che offre un elevato grado di flessibilità con funzionalità ad hoc per applicazioni e soluzioni personalizzate, presenta un design compatto altamente integrato e comprende una serie di componenti. Questa configurazione consente di ridurre le operazioni di cablaggio e facilita le nuove installazioni e le successive. Il firmware e i parametri possono essere facilmente aggiornati mediante USB o Ethernet con un software gratuito per la messa in servizio del sistema come, ad esempio, ConverterWorks. Questo strumento gira su PC basati su Windows e consente la messa in servizio e il controllo remoto dei convertitori, facilitando la regolazione delle velocità e dei parametri e il controllo di avviamento e arresto.

Tutte le varianti fino a 7,5 kW del convertitore EFC 5610 Rexroth sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *