Cerca nel blog

mercoledì 6 febbraio 2019

RS Components inserisce a catalogo un nuovo tester Fluke che semplifica la verifica delle valvole di controllo industriali

RS Components inserisce a catalogo un nuovo tester Fluke che semplifica la verifica delle valvole di controllo industriali


Il Fluke 710 offre ai tecnici un metodo semplice e veloce per verificare i dati delle valvole di controllo, facilitando le scelte di manutenzione

RS Components, distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha annunciato la disponibilità del tester di valvole su loop mA Fluke™ 710, uno strumento di facile utilizzo che semplifica la verifica delle valvole di controllo, consentendo di misurare velocemente dati importanti mediante un semplice collegamento a due fili.

La verifica delle valvole di controllo ha sempre richiesto l'uso di apparecchiature complesse, che comportano un'approfondita formazione degli utenti, nonché lo smontaggio della valvola da controllare e, potenzialmente, un paio d'ore di test di laboratorio. Il Fluke 710 invece offre procedure di test integrate e un'interfaccia intuitiva, oltre a indicatori dello stato della valvola.

Un aspetto importante è che il dispositivo consente di eseguire test rapidi senza richiedere la rimozione delle valvole di controllo dal sistema. Generando il segnale in loop di corrente da 4-20 mA, fa muovere la valvola e, contemporaneamente, interroga i dati del protocollo di comunicazione HART per raccogliere informazioni diagnostiche sulla posizione e sullo stato della valvola. Il tester consente quindi ai tecnici di valutare, in modo rapido e affidabile, la necessità di interventi di manutenzione e potenziali tempi di fermo del sistema.

I test di routine già configurati delle valvole, integrati nel Fluke 710, comprendono: modifica manuale del segnale mA e visualizzazione delle informazioni variabili sulla pressione e sulla posizione HART, variazione a rampa sull'intera gamma del segnale durante la registrazione della posizione o delle pressioni applicate, da 0 a 100 a 0%, valutazione della riposta della valvola alle variazioni dell'ingresso mA, test per determinare la velocità di apertura o chiusura della valvola e test di funzionamento e corsa parziale per esaminare le valvole su una parte della loro gamma operativa.

Le misurazioni e altri risultati dei test vengono registrati e salvati nella memoria del 710 dove sono disponibili per il caricamento nel software di analisi ValveTrack™ fornito in dotazione al tester. Il software consente ai tecnici di tracciare i test delle valvole eseguiti sul campo e di confrontare i test caricati in precedenza con quelli recenti.

Il tester 710 Fluke è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *