Cerca nel blog

giovedì 19 settembre 2019

Cambium Networks annuncia nuove soluzioni per il Fixed Wireless Broadband ePMP Force 300.

Cambium Networks annuncia nuove soluzioni per il Fixed Wireless Broadband ePMP Force 300.

WISP e aziende possono estendere con facilità le proprie reti.

Milano, 19 Settembre 2019 - Cambium Networks, (NASDAQ: CMBM) fornitore globale di soluzioni di rete wireless, annuncia importanti novità per quanto riguarda l'offerta ePMP. Tre nuovi modelli di subscriber module (SM) offrono oggi agli operatori una scelta più ampia per creare reti capaci di soddisfare le attuali esigenze di throughput anche nelle condizioni ambientali più difficili. Queste novità nel portafoglio ePMP estendono ulteriormente le opzioni di connettività wireless per WISP e operatori aziendali e industriali che implementano le soluzioni Cambium Networks.

"I fornitori di servizi wireless e le aziende sono impegnati a fornire connettività affidabile e veloce proprio mentre lo spettro diventa sempre più scarso", sottolinea Sakid Ahmed, Vice Presidente di ePMP Business, Cambium Networks. "Questi nuovi prodotti, che sfruttano le avanzate soluzioni 802.11ac Wave 2 System on Chip (SoC), espandono l'attuale portafoglio ePMP 3000 con un SM per connettività su distanze brevi con form factor ridotto, una nuova soluzione basata su antenna a pannello a guadagno medio per il punto-punto (PTP) e una opzione "rugged" con supporto a 4,9 GHz indirizzata soprattutto al settore della pubblica sicurezza. Gli operatori di rete possono così continuare a sfruttare le potenti funzionalità 4 × 4 MU-MIMO con ePMP 3000 come access point (AP) e possono contare sulla piena compatibilità con access point ePMP 1000 e 2000 ".

Il Force 300-13 è adatto per collegamenti a corto raggio in applicazioni come il trasporto di dati per la videosorveglianza TVCC o per la connettività internet urbana. Il modulo supporta i canali a 20, 40 e 80 MHz e modulazioni fino a 256 QAM. L'unità offre un form factor ridotto e un'antenna a pannello integrata da 13 dBi che si adatta perfettamente a spazi ristretti o dove anche l'aspetto estetico è un fattore rilevante.

Il Force 300-19 viene invece utilizzato per collegamenti a medio raggio ed è utile per gli operatori che preferiscono l'antenna a pannello rispetto a quella a disco. L'antenna a pannello è ideale per luoghi inadatti per le antenne paraboliche e offre prestazioni assolutamente simili.

Force 300-19R è indicato per grandi aziende, applicazioni di tipo governative o industriali in cui la resistenza alle intemperie è un fattore chiave. Questo modulo offre anche canali di dimensioni ridotte da 5 e 10 MHz per applicazioni PTP (point-to-point) che lo rendono particolarmente utile nella banda di frequenza licenziata da 4,9 GHz.

Questi tre nuovi prodotti della linea ePMP Force 300 si aggiungono alle Force 300-16 e Force 300-25 per costituire una suite completa capace di soddisfare un'ampia gamma di applicazioni per gli operatori di rete. I WISP possono così progettare e implementare rapidamente collegamenti ad alta affidabilità grazie al software gratuito LINKPlanner (oggi alla versione 5.1), ottimizzare la copertura di rete con cnHeat e monitorare le prestazioni e gestire la rete con la piattaforma di gestione end-to-end gratuita cnMaestro.

CAMBIUM NETWORKS
Cambium Networks (NASDAQ: CMBM) è un fornitore leader globale di soluzioni per la connettività wireless, capaci di stabilire connessioni efficaci tra persone, luoghi e cose. Ha sviluppato un ecosistema wireless end-to-end composto da piattaforme affidabili, scalabili, sicure e gestibili dal cloud, che offrono le migliori prestazioni anche in condizioni difficili. Cambium Networks consente ai service provider e agli operatori di rete industriali e governativi di creare connettività intelligente. Il continuo impegno di Cambium Networks per l'innovazione e la diffusione dell'accesso wireless è dimostrato dai milioni di apparati radio installati in migliaia di reti a beneficio delle comunità in tutto il mondo. Cambium Networks, con sede a Chicago e con centri di ricerca e sviluppo negli Stati Uniti, Regno Unito e India, vende attraverso una rete di distributori globali di fiducia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *