Cerca nel blog

lunedì 9 settembre 2019

Telecomunicazioni e Web. eToro lancia 5G Revolution: il portafoglio dedicato alle nuove reti 5G

eToro lancia 5G Revolution: il portafoglio dedicato alle nuove reti 5G

Il Copy Portfolio Telecoms di eToro include alcune delle società che stanno guidando la rivoluzione 5G

 

eToro, la piattaforma di investimenti multi-asset, annuncia oggi il lancio del suo ultimo portafoglio che offre agli investitori l'opportunità di investire nelle società pioniere dell'upgrade alle reti 5G.

 

Gli investitori interessati alle reti 5G, tramite il portafoglio 5G Revolution, potranno accedere a 45 delle aziende più grandi ed innovative che stanno sviluppando le infrastrutture e la tecnologia 5G. Il portafoglio include aziende immobiliari, come l'American Tower Corporation, che stanno concedendo in leasing le aree nelle quali vengono costruite le antenne e le apparecchiature wireless; operatori telefonici come Deutsche Telekom, Vodafone e Verizon; aziende produttrici di microconduttori come Micron Technology e Broadcom; aziende specializzate in infrastrutture come Ericsson, Intel e Qualcomm.

 

Yoni Assia, il CEO e fondatore di eToro, commenta: "Molti paesi sono in procinto di implementare il 5G entro l'inizio del 2020, mettendo tutti nella condizione di poter sfruttare le incredibili velocità di download che tale tecnologia consente di raggiungere. Il 5G rappresenta un notevole passo in avanti per quanto riguarda le comunicazioni e la maggior parte delle previsioni segnalano un'esplosione di investimenti in questo tipo di industria.

 

"Detto questo, non è un settore semplice nel quale fare investimenti. L'approccio di ciascun paese al 5G sarà differente e ci sono numerosi ostacoli da superare dal punto di vista normativo, legale e di pianificazione, prima di raggiungere un'implementazione di successo delle nuove reti. Abbiamo selezionato le aziende del settore che hanno il potenziale per essere un valido asset sul quale investire negli anni a venire".

 

5G Revolution arricchisce ulteriormente l'offerta di portafogli tematici proposta da eToro, disponibili per tutti gli investitori che utilizzano la piattaforma. Tra i portafogli proposti quelli che consentono di investire in aziende big tech, criptoasset, energie rinnovabili, società che si occupano di gaming, banche, ingegneria genetica e industria di cannabis. Recentemente è stato invece lanciato da eToro il portafoglio dei droni.

 

Yoni Assia ha aggiunto: "CopyPortfolio è progettato per rendere accessibile a tutti l'investimento su aree tematiche. Qualora si nutra una particolare passione, o si abbia esperienza in un determinato campo, desideriamo mettere a disposizione dell'utente un modo semplice per investire in esso. Ad oggi, abbiamo una forte domanda per quanto riguarda i lanci di nuovi portafogli e speriamo che quest'ultimo, dedicato al 5G, abbia successo".

 

La transizione verso il 5G consentirà di raggiungere velocità di navigazione e di trasmissione di dati fino a 100 volte superiori rispetto a quelle possibili con rete 4G. Oltre a migliorare l'esperienza d'uso legata a tutto ciò che concerne l'utilizzo di dati, come ad esempio lo streaming dei video, la condivisione dei contenuti e la tecnologia smart home, il 5G prevede di accelerare anche lo sviluppo dei veicoli a guida autonoma, smart cities e realtà virtuale. Nel 2017, il mercato 5G aveva un valore di 34 miliardi di dollari. Entro il 2026 tale valore dovrebbe aumentare e superare i 3.400 miliardi di dollari



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *