Cerca nel blog

mercoledì 25 settembre 2019

Aideco, nasce la partnership con Roma International Estetica 2020



Aideco, nasce la partnership con Roma International Estetica 2020
L'Associazione Italiana di Dermatologia e Cosmetologia partecipa alla 13sima edizione della manifestazione, dal 1 al 3 febbraio 2020 alla Fiera di Roma

AIDECO - Associazione Italiana di Dermatologia e Cosmetologia – partecipa con i suoi esperti a Roma International Estetica 2020, portando il proprio contributo sulle ultime innovazioni nel settore cosmetico e facendo chiarezza su miti e realtà in questo campo con il workshop "COSMETICA: INNOVAZIONI, NEWS, MITI E REALTÀ VERSO IL 2020".
 
Nella scorsa edizione l'attenzione si è concentrata sul "mondo nail" e sul benessere delle unghie, mentre per la 13a edizione, che si terrà alla Fiera di Roma dal 1 al 3 febbraio 2020, gli argomenti trattati dagli esperti AIDECO saranno politematici: si parlerà di pelle ed idratazione, di protezione cutanea e di altre funzioni cosmetiche; anche il mondo del make-up è pieno di sfumature, il tema verrà pertanto focalizzato su quanto che c'è da sapere su nuovi prodotti; così come finalmente si affronterà il controverso tema della pelle sensibile e di come trattarla dal punto di vista cosmetologico. Questi e molti altri gli argomenti che verranno esposti durante l'evento AIDECO in fiera.
 
Dermatologia e cosmetologia, un legame che negli anni si è sempre più consolidato. Ad affermarlo è il Prof. Leonardo Celleno, Medico Specialista presso la Clinica di Dermatologia, Università Cattolica del Sacro Cuore e presidente dell'Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia (AIDECO). "Per chi lavora nel mondo della bellezza è molto importante rimanere informati sulle ultime novità, soprattutto nel campo dei prodotti cosmetici, sia per quanto riguarda il loro utilizzo che relativamente alle ultime formulazioni. Siamo lieti di poter collaborare con Roma International Estetica e condividere le nostre conoscenze con professionisti e visitatori" – afferma il Presidente di AIDECO e prosegue – "La   cosmetologia moderna si basa non soltanto sulla validità del risultato estetico che il prodotto determina, ma soprattutto sulla sua capacità di interagire sui processi fisiologici cutanei. Questo presuppone una continua attenzione ai progressi della ricerca scientifica dermatologica per poter utilizzare, attraverso i prodotti cosmetici, quelle sostanze che scientificamente hanno dimostrato la loro validità d'impiego nel sostenere il benessere della cute."

Roma International Estetica è una manifestazione, unica nel suo genere sia per la forte presenza di professionisti, attenti alla qualità dei prodotti e proiettati verso una crescente evoluzione professionale, che per l'alta partecipazione di appassionati del settore beauty, confermandosi una delle vetrine nazionali e internazionali più importanti del settore.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *