Cerca nel blog

giovedì 9 novembre 2006

Con System Architect, Telelogic supporterà le offerte di gestione del servizio IT di Mercury

Telelogic aderirà come partner principale al
Programma di Alleanze di Mercury

MALMÖ, Svezia e IRVINE, California – 9 Novembre 2006 – Telelogic (Borsa di Stoccolma: TLOG), leader nella fornitura di soluzioni software che sono in grado di allineare agli obiettivi aziendali lo sviluppo di sistemi e software complessi, in qualità di partner primario, ha annunciato la sua adesione all’Alliance Program di Mercury per quanto riguarda la gestione dell’architettura d’impresa ovvero per l’integrazione di Mercury Universal CMDB™, database di gestione di configurazione. Infatti Mercury Interactive Corporation, leader globale nella Business Technology Optimization (BTO), propone un programma di alleanze per i fornitori di tecnologia e software che offrono prodotti complementari per supportare i clienti nell’ottimizzazione della gestione del dipartimento IT.

Telelogic System Architect®, uno degli strumenti di riferimento nel campo della modellazione/analisi di architettura d’impresa e processi aziendali, sarà integrato con Mercury Universal CMDB per agevolare gli utilizzatori finali nella valutazione dell’impatto derivante dai cambiamenti dei processi aziendali. Utilizzando System Architect unitamente a Mercury Universal CMDB, i clienti possono pre-popolare automaticamente il proprio repository di architettura d’impresa con informazioni di infrastruttura IT provenienti dal CMDB. Raggruppando ed analizzando l’infrastruttura IT e le informazioni aziendali, con l’utilizzo del repository System Architect, la clientela sarà in grado di migliorare il processo decisionale in aree quali la gestione del portafoglio IT e l’architettura orientata al servizio (SOA).

Le aziende possono utilizzare System Architect per identificare e valutare i rischi connessi all’architettura IT, alla tecnologia e risolvere quindi questioni legate a sistemi ridondanti ed obsoleti. Inoltre, possono rendersi conto del valore delle proprie iniziative SOA grazie alla modellazione e alla simulazione dei servizi proposti per comprendere la tecnologia necessaria che sta alla base dei servizi stessi.

Julio C. Rojas, Director corporate business development di Mercury, afferma: “Mercury è lieta di poter collaborare con Telelogic sulla strategia di gestione del servizio IT. Questa integrazione unisce due soluzioni leader del settore (CMDB di Mercury ed Enterprise Architecture di Telelogic) apportando valore ai rispettivi clienti. Questi ultimi ora possono utilizzare System Architect per mappare la propria infrastruttura IT con i processi e gli obiettivi aziendali”.

Greg Sikes, Vice President per l’architettura e la modellazione d’impresa di Telelogic, sostiene:
“I clienti Telelogic possono mappare automaticamente i propri dati IT alle applicazioni che utilizzano la soluzione “IT Service Management” di Mercury per snellire ed accelerare il processo di sviluppo di EA (Architettura d’Impresa). Questa soluzione consente alle società di utilizzare Mercury Universal CMDB e Mercury Application Mapping™ per scoprire ed organizzare automaticamente le applicazioni ed informazioni di infrastruttura IT”.
Sikes aggiunge: “Con questi dati in System Architect, il team di EA può visualizzare, analizzare e condividere nozioni in tutta l’organizzazione aziendale. Il nostro scopo è rendere disponibile una ‘Architettura Attuabile’ (Actionable) che consenta di prendere le decisioni più efficaci sulle iniziative IT quali ad esempio le SOA”.

Secondo Robert Handler, Research Vice President per l’architettura d’impresa di Gartner Inc., e coautore di IT Portfolio Management: Unlocking The Business Value of Technology. “Catturare informazioni utili sullo stato attuale dell’infrastruttura può essere difficile poiché è una realtà in continua evoluzione. Questo rappresenta un passo in avanti verso l’allineamento di ciò che si pianifica unitamente a ciò che esiste, minimizzando rischi ed incertezze. L’architettura d’impresa è una parte fondamentale della gestione del portafoglio IT poiché aiuta a capire ciò che si ha e quale strada si è intrapresa, il che rende molto più semplice decidere il passo successivo da fare.”

Con questa combinazione di caratteristiche di prodotto, i clienti possono porsi domande del tipo ‘cosa accade se’ in riferimento alle loro infrastrutture IT ed ai processi aziendali, per meglio comprendere l’impatto di un cambiamento senza dover necessariamente incorrere in spese significative in risorse. Con la tecnologia basata sul Web di System Architect (System Architect/XT), la clientela può avere la chiara consapevolezza dei propri processi aziendali ed infrastruttura IT nel suo complesso, laddove Mercury Universal CDMB consente di poter aggiornare automaticamente nel tempo le informazioni relative all’infrastruttura.

Telelogic System Architect supporta globalmente tutte le tecniche di modellazione strutturate, di dati, oggetti e dei processi aziendali. Grazie ad un unico strumento potente, è possibile visualizzare e rintracciare fino alle origini il nesso tra le diverse relazioni aziendali esistenti tra tecnologia, processi e dati. Ne consegue che le aziende sono maggiormente in grado di comprendere, analizzare ed intraprendere azioni in merito ad interrogativi che vertono sulla loro organizzazione e tecnologia.

Telelogic System Architect ha ottenuto il riconoscimento nel Quadrante dei Leader di Gartner, Inc., in particolare in quello dedicato all’Architettura d’Impresa e all’Analisi dei Processi Aziendali. Per ulteriori informazioni su System Architect, visitate il sito: http://www.telelogic.com/corp/products/systemarchitect/index.cfm

Programma di Alleanze di Mercury

Il Programma di Alleanze di Mercury è concepito per società che offrono servizi di prim’ordine e prodotti a valore aggiunto che vanno a potenziare le offerte e le best practices di ottimizzazione di tecnologia aziendale (BTO) di Mercury. Quindi i Partner dell’Alleanza con Mercury forniscono servizi di consulenza ed implementazione di BTO e prodotti che integrano le offerte di Mercury nell’area del controllo IT, del rilascio applicativo e della gestione applicativa per assistere la clientela nell’ottimizzazione degli obiettivi aziendali.

Notizie su Telelogic

Telelogic è uno dei più importanti fornitori a livello globale di soluzioni per l’automazione e il supporto delle pratiche aziendali più efficaci – dal potenziamento della modellazione di processi e architetture aziendali fino allo sviluppo di software e sistemi avanzati basato sui requisiti. Le soluzioni Telelogic consentono di adeguare i cicli di vita dello sviluppo di prodotti (software e sistemi) agli obiettivi aziendali ed alle esigenze della clientela migliorando notevolmente qualità e prevedibilità, riducendo anche il time-to-market e i costi complessivi.
Per consentire ai clienti l’accesso alla gestione automatizzata del ciclo di vita, i prodotti Telelogic prevedono un’architettura aperta e linguaggi standard. Telelogic è impegnata a contribuire attivamente alle prospettive future dello sviluppo di software e sistemi avanzati ed è presente nelle organizzazioni di settore come INCOSE, OMG, The Open Group, Eclipse, ETSI, ITU-T e il TeleManagement Forum e AUTOSAR.
Con sede centrale a Malmö, in Svezia, e quartiere generale USA a Irvine, California, Telelogic ha uffici in 18 paesi. Tra i clienti Telelogic figurano aziende come Airbus, Alcatel, BAE SYSTEMS, BMW, Boeing, DaimlerChrysler, Deutsche Bank, Ericsson, Finmeccanica, Fiat, Ferrovie dello Stao, General Electric, General Motors, Lockheed Martin, Motorola, NEC, Philips, Samsung, Siemens, Sprint, Thales and Vodafone.
Per maggiori informazioni, potete visitare www.telelogic.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *